Cuci una tilde per bambini con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

p731524_5df0e673449a5

skrynya.ua

La bambola Tilda è diventata recentemente uno dei popolari prodotti fatti a mano. Il suo vantaggio principale era il design unico e l'originalità. Simboleggia la casa, il comfort e la tranquillità. Una bambola del genere può essere appesa a un gancio vicino al letto del bambino come decorazione, portata a fare una passeggiata in un passeggino o lasciata con il bambino durante la notte. Non ha piccole parti ed è completamente sicuro anche per i neonati. L'autore dei prodotti unici era Tonne Finnanger. Grazie a Tilda la fama dello stilista si diffonde in tutto il mondo.

Tonne pubblica libri sull'artigianato che aiutano non solo i genitori, ma anche i bambini a imparare a creare giocattoli con le proprie mani. La bambola Tilda Baby, il cui modello è pubblicamente disponibile su Internet, può essere creata insieme al bambino, sviluppando le sue capacità creative. Qualsiasi artigiano e bambino alle prime armi apprezzeranno davvero lavorare insieme.

Il giocattolo ha le sue caratteristiche uniche. È realizzato con materiali color pastello.La bambola indossa abiti decorati con stampe classiche: pois, strisce, quadri o motivi floreali. Decora i vestiti con bottoni o pizzo. Lavorare a maglia un prodotto è più difficile che realizzarlo in tessuto.

Bambolina Tilda - modello a grandezza naturale, strumenti necessari

Un modello è la prima cosa con cui iniziare a lavorare su un mestiere. Può essere scaricato via Internet, quindi stampato su una stampante nella dimensione desiderata. Per creare Tilda devi fare scorta di:

  • Materiale lavorato a maglia. Viene spesso utilizzato per cucire calzini;
  • Tessuto calicò. Ne faremo un vestito;
  • Nastri di raso stretti;
  • Fili di lana. Questo sarà il pelo del giocattolo;
  • riempitivo;
  • Ago, forbici, filo;
  • Cotone o lino. Colore – necessariamente color carne;
  • Una semplice matita e un foglio di carta.

Prima di iniziare il lavoro, è consigliabile pensare in anticipo alle decorazioni degli abiti per trovare prima i materiali necessari.

Bambola Baby Tilda – cartamodello, guida passo passo

p731524_5df0e6c453fd1

skrynya.ua

Il modello preso da Internet viene trasferito su carta e ritagliato lungo il contorno. Successivamente tutti gli elementi vengono applicati al tessuto del body, piegato a metà con il diritto verso l'interno. I dettagli del motivo vengono ridisegnati sul materiale. Consiglio: per evitare che il materiale si accumuli, potete fissarlo con degli spilli. Ulteriore processo di lavoro:

  1. Tutti gli elementi sono cuciti a macchina lungo i bordi. Per riempire la bambola con l'imbottitura in poliestere, lascia dei piccoli fori.
  2. Ogni elemento viene tagliato a una distanza di cinque millimetri dalle cuciture. Sulle pieghe, le forbici eseguono piccoli tagli perpendicolari alle cuciture. Ciò impedisce loro di raggrupparsi.
  3. Tutte le parti di Tilda vengono girate con un bastoncino o un filo.
  4. Il giocattolo è pieno di riempitivo, lasciando un centimetro vuoto nelle gambe e nelle braccia. Altrimenti, le braccia del bambino saranno aperte e non potrà sedersi.
  5. Le gambe sono cucite al corpo e i punti invisibili vengono utilizzati per cucire le braccia.
  6. Metti dei segni sui luoghi degli occhi futuri. L'ago e il filo vengono fatti passare attraverso la parte superiore della testa e fatti uscire nel punto segnato. Si ricama la prima cruna, quindi si fa uscire l'ago al secondo segno, si realizza la seconda cruna. Una volta ultimato, il filo esce dalla corona e viene tagliato.
  7. Preparare una ciocca di filo per capelli. Ciascuno è composto da quattro fili: peli. La lunghezza dipende dal gusto del maestro, così come il colore. Hai bisogno di un sacco di ciocche per realizzare la voluminosa acconciatura di Tilde.
  8. Ogni filo viene cucito individualmente utilizzando un punto indietro con l'ago, spostandosi verso la parte posteriore della testa. Puoi creare varie acconciature dai capelli della bambola: code di cavallo, trecce e altro.
  9. Per creare un abito si ritagliano due forme rettangolari, tenendo conto della scollatura. Anche la gonna è composta da due rettangoli. La parte superiore del vestito è cucita lungo le grucce. Per rifinire i bordi dello scollo e delle maniche, utilizzare lo sbieco o il nastro di raso.
  10. La gonna è cucita in modo che ci siano delle pieghe su di essa. Ciò renderà l'outfit più voluminoso. I bordi sono orlati. Per la decorazione vengono utilizzati fiocchi pastello e fiori a nastro. L'abito è indossato da Tilda.
  11. I calzini sono cuciti secondo uno schema di gambe separato. La maglieria viene utilizzata per cucire e i nastri vengono utilizzati per la decorazione. La piccola Tilda è pronta!
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa