I topiari di Capodanno fai-da-te, le cui foto possono essere trovate su Internet su vari siti, saranno un'eccellente decorazione d'interni a Capodanno. Secondo alcune credenze, questo albero porta felicità e prosperità in casa. La master class aiuterà anche i principianti nel campo del ricamo a realizzare da soli i topiari di Capodanno. Gli alberi belli ed esclusivi sembrano originali e non standard. Esistono molti modi per creare decorazioni natalizie. Puoi utilizzare frutta, caramelle, carta, tessuto e molto altro come materiale principale. I topiari di Capodanno stanno benissimo sul davanzale della finestra, sul camino, sulla credenza o sul comodino. Questo albero simboleggia da tempo l'atmosfera natalizia e ci ricorda l'avvicinarsi del nuovo anno.
Topiaria di Capodanno fai-da-te: master class, foto, in cosa consiste l'artigianato
Per creare un'arte topiaria di Capodanno con le tue mani, devi familiarizzare con i componenti principali dell'imbarcazione. L'elemento decorativo comprende cinque parti:
- La base è realizzata in materiale sferico leggero. È conveniente usare palline di schiuma per questo.
- La topiaria di Capodanno è installata in una pentola. Al suo interno viene versato il gesso, la canna del prodotto viene inserita fino a quando il gesso non si indurisce. L'arredamento esclusivo viene creato utilizzando strass, coni, ciottoli, scintillii e altre decorazioni. Un criterio importante per un vaso è la stabilità. Un prodotto fatto a mano non deve traballare, avrai bisogno di una pentola delle dimensioni adeguate.
- Per realizzare la corona vengono utilizzati vari materiali disponibili. Ad esempio, era di moda realizzare topiari di Capodanno 2021 fai-da-te con fili o monete. Vengono utilizzate anche palline di Natale, chicchi di caffè e molto altro ancora.
- Quando si crea un tronco, viene utilizzato un filo su cui viene avvolto il tessuto. Per rendere la tua arte topiaria di Capodanno il più vicino possibile al naturale, puoi utilizzare un ramo di un albero dello spessore richiesto.
- Il designer sceglie autonomamente ulteriori elementi decorativi.
Topiaria di Capodanno fai-da-te per principianti: da cosa creare la base
Puoi realizzare topiari di Capodanno in varie forme con le tue mani. Gli alberi rotondi e l'artigianato a forma di albero di Natale sembrano i più impressionanti. La base del prodotto rotondo può essere realizzata con i seguenti materiali:
- Vecchio giornale, palloncino e colla vinilica. Strappiamo la carta in pezzi in miniatura, li riempiamo di PVA e lasciamo in ammollo per un po'. La miscela risultante viene applicata al palloncino. Aspettiamo che il composto diventi duro e foriamo la pallina con un ago. Allo stesso modo, puoi creare una forma rotonda dai fili. Li immergiamo anche nella colla e li avvolgiamo attorno alla palla. Il risultato è un gomitolo elegante con spazi tra i fili.
- Schiuma poliuretanica.Prendiamo un contenitore a forma di palla, ad esempio un paralume. Versare la schiuma e lasciarla indurire. Quindi, utilizzando un taglierino, rimuoviamo la base dell'albero, regoliamo la forma e rimuoviamo il materiale in eccesso.
- Plastica espansa. La master class spiega in dettaglio come realizzare da soli l'arte topiaria di Capodanno con la schiuma di polistirolo. È possibile acquistare materie prime in negozi specializzati. Una figura sferica viene ritagliata usando un coltello. Esistono due trucchi per lavorare con il polistirene espanso. In primo luogo, dovrebbe essere tagliato con estrema attenzione in modo che la base non si sbricioli. In secondo luogo, è necessario utilizzare una colla speciale che non corroda la schiuma.
Topiaria di Capodanno: una casa, come realizzare un albero a forma di albero di Natale
Il prodotto è composto da tre parti: base, corona e tronco. La corona può essere realizzata utilizzando un coltello da cancelleria, una lama e della colla. Il materiale utilizzato per l'albero di Natale è un layout di cartone, carta comune, polistirolo espanso e feltro. Di grande importanza è la decorazione esterna della corona.
L'opzione più semplice per realizzare una botte è utilizzare il filo. Diventa l'asse attorno al quale vengono avvolti nastri, strisce di tessuto, orpelli, fili o altri materiali. Con un nodo vero il prodotto avrà un aspetto più naturale. La base per l'albero di Natale in tre fasi:
- Selezioniamo un piatto in cui il cono sembrerà originale. Vari contenitori utilizzati nella fattoria vengono spesso utilizzati come pentole: ciotole, bicchieri, bicchieri, secchi giocattolo, ecc. Molto dipende dalla dimensione dell'albero.
- Riempiamo il contenitore con materie prime che manterranno l'imbarcazione. Il riempimento in gesso è considerato il più adatto, poiché il gesso è resistente all'umidità.
- Decoriamo la base.Puoi decorare il vaso con un grande fiocco scarlatto fatto di nastro di raso o incollarlo con rami di abete di varie dimensioni.
Topiaria di Capodanno originale fai-da-te: master class sulla realizzazione di un albero in tessuto
La master class su come realizzare l'arte topiaria di Capodanno in tessuto è abbastanza semplice. Puoi fare lavoretti con tuo figlio a casa. Progresso:
- Scegliamo un materiale denso che possa mantenere la sua forma. Gli artigiani esperti preferiscono il feltro. In alternativa, puoi utilizzare un tessuto sottile come il voile o l'organza.
- Realizziamo la base e il tronco dell'albero. Realizziamo un cono di carta da cartone spesso. Coprilo con tela, feltro o altro tessuto. Puoi fare a meno di un layout cartaceo. Modella il feltro in un cono e incolla insieme i bordi con una pistola per colla.
- Fissiamo il cono di tessuto sulla parte superiore del bagagliaio con la colla.
- Attacchiamo le perline al feltro, imitando le palle di Natale. Cospargi l'albero con grandi glitter e incollalo sulla pioggia.
- Spruzzare il prodotto con la lacca per fissare i glitter.
Di conseguenza, otteniamo un'esclusiva topiaria fai-da-te per il nuovo anno, la cui foto può essere pubblicata su Internet, sui forum di ricamatrici e artigiani.
Topiaria di Capodanno fai-da-te, istruzioni passo passo su come realizzare una topiaria di Capodanno dai mandarini
Molte riviste di moda suggeriscono di realizzare arte topiaria invernale con i mandarini. L'albero diffonde un delizioso profumo festoso in tutta la stanza, creando un'atmosfera natalizia. Per lavorare hai bisogno di:
- Diversi piccoli mandarini;
- Filato grigio: una matassa;
- Una salvietta speciale utilizzata in floristica;
- Filo sottile;
- Vaso di fiori;
- Colla glitterata per decorare il vaso;
- Neve artificiale. Può essere sostituito con sale o zucchero;
- Un ramo naturale di medio spessore è il tronco dell'imbarcazione;
- Diversi rami di abete rosso.
Progresso:
- Realizziamo la base per l'albero da una spugna floreale. Il tipo di base è scelto dal maestro. La corona è realizzata a forma di cono o palla.
- Avvolgiamo i mandarini con filo grigio per nascondere i fermafili.
- Avvolgiamo i frutti con il filo trasversalmente. Realizziamo estremità spesse dalle code di cavallo, avvolgendole insieme. Infiliamo le code nella spugna.
- Decoriamo le aree libere sull'albero con rami di abete rosso imbevuti di PVA e cosparsi di neve artificiale, sale o zucchero.
- Inseriamo nel vaso la seconda parte della spugna floreale e inseriamo il gambo.
- Ricopri la superficie della pentola con la colla glitterata.
- Inseriamo diversi rami di abete vicino alla base.