Cuci una lampada da terra con le tue mani: modello, schemi e descrizione

3-torscher-svoimi-rykami

creativecommons.org

Puoi realizzare una lampada da terra con le tue mani senza uscire di casa. Sono tanti i materiali perfetti per realizzare una lampada esclusiva. Le lampade da terra sono lampade da terra e da tavolo che vengono utilizzate per illuminare uffici, ambienti residenziali o spazi esterni. Caratteristiche delle lampade da terra sono un supporto alto e un paralume che copre la lampadina. Il materiale di cui è realizzato il paralume trattiene i raggi luminosi, diventano discreti, piacevoli e non colpiscono gli occhi. Grazie alle sue caratteristiche speciali, una lampada da terra diventa spesso un elemento indispensabile di un interno elegante e moderno. Un bellissimo supporto, un paralume elegante e un design non standard trasformano la lampada in una vera opera d'arte.

Gli appassionati di design esclusivo preferiscono realizzare una lampada da terra con un tavolo con le proprie mani. Queste cose saranno sicuramente uniche, perché non ci saranno analoghi di una lampada fatta in casa in tutto il mondo. Prima di realizzare tu stesso una lampada da terra, devi familiarizzare con i principi e le basi del lavoro.

Come realizzare una lampada da terra con le tue mani a casa: un prodotto fatto in casa alla moda di isolon.

Realizzare una lampada da terra con le tue mani dal nuovo materiale isolon è un'ottima soluzione per gli amanti degli oggetti interni non standard. La materia prima ha eccellenti proprietà di isolamento termico e viene spesso utilizzata nelle ristrutturazioni e nell'interior design. Il materiale ha una struttura in schiuma, le cellule sono chiuse. Isolon isola la lampada dall'umidità e dal freddo e si piega perfettamente. Con il suo aiuto puoi creare veri e propri capolavori. Oggi sono richiesti modelli senza cornice. Per costruire una lampada da terra con le tue mani, devi preparare:

  1. Acrilico, una spina, un interruttore e diversi metri di filo.
  2. Un giunto dimensionato per adattarsi al mandrino.
  3. Una cartuccia con un anello per il fissaggio. La dimensione ottimale è E-14.
  4. Un tubo in PVC o metallo-plastica con una lunghezza da tre a quattro metri.
  5. Quattro metri di lamiera isolante.

Dovrai lavorare con un asciugacapelli, forbici, una pistola per colla e un coltello. Prima di realizzare una lampada da terra, devi preparare gli stampini su cui verranno realizzati i petali. Per fare ciò, disegniamo i dettagli su carta e trasferiamo l'immagine sul materiale. Devi preparare otto elementi di 150x150 millimetri e dodici petali - 200x200 millimetri quadrati. Come realizzare una bellissima lampada da terra con le tue mani - sequenza di azioni:

  • Rimozione dell'anello di ritenzione dal mandrino. Deve essere collegato al giunto.
  • Preparazione di venti parti del materiale secondo lo schema.
  • Fissazione alternativa delle foglie sulla superficie dell'accoppiamento. Iniziamo il processo di fissaggio di piccoli elementi, quindi passiamo a parti di grandi dimensioni.
  • Ammorbidimento delle materie prime.Per ammorbidire l'isolon usate un phon e un oggetto tondo per dare sollievo. Puoi usare una lattina, un paralume o una palla.
  • Giriamo il tubo in un anello intricato. Questa è la base portante della lampada da terra. Il filo deve passare attraverso il tubo o il raccordo. L'estremità è fissata nel punto di connessione con la cartuccia.
  • Incolla gli elementi decorativi rimanenti. Per dipingere il prodotto utilizziamo barattoli di vernice multicolore.

Come realizzare una lampada da terra con le tue mani: realizza una lampada da terra con le tue mani

bigCover

creativecommons.org

C'è un altro modo per realizzare una lampada da terra, che considereremo in dettaglio. Guida passo passo:

  1. Formiamo un blocco a gradini da due assi. La barra inferiore è spessa il doppio della barra superiore. Le parti possono essere realizzate con tavole di formato standard con uno spessore di 25 o 50 millimetri. Se il supporto è lungo un metro e mezzo, la dimensione dell'elemento inferiore è 35x20 centimetri e quella superiore è 30x15 centimetri.
  2. Per trattare la superficie di un piccolo elemento utilizziamo la colla per legno. Fissiamo la tavola esattamente al centro, estremamente vicino al bordo dell'elemento grande.
  3. Ci ritiriamo di cinque centimetri dal lato a due strati della base. Devi praticare un foro con un trapano, il cui diametro è di tre millimetri. Ci ritiriamo per un breve tratto e realizziamo un secondo foro passante. Comprenderà un tubo di rame, la cui pendenza è di sessanta gradi. Devi ritirarti di venticinque centimetri dall'estremità del tubo. Un terzo foro viene praticato vicino al giunto. Un filo elettrico lo attraverserà.
  4. Il passo successivo è verificare la conformità delle parti. Se tutti gli elementi si adattano e formano una struttura affidabile, installare la trave sulla base utilizzando colla per legno. Lascia asciugare il prodotto.
  5. Per fissare il filo passato attraverso il foro del tubo, utilizziamo un montante. Alla fine del tubo rinforziamo la cartuccia con il gomito. I lavori sul telaio sono terminati.
  6. È necessario aggiungere un paralume adatto alle dimensioni e al colore. Puoi scegliere un tessuto adatto in un negozio specializzato, progettare e realizzare tu stesso il modello.

Esistono molte soluzioni alternative nel campo della produzione di lampade. Per creare supporti e basi vengono utilizzati ganci, treppiedi, tubi, doghe, pannelli di mobili e gesso. Il vantaggio di un supporto cavo è che il filo è completamente nascosto all'interno. In altri casi, l'avvolgimento o altri trucchi di progettazione aiutano a nascondere il filo. Le molle in plastica consentono di modificare l'altezza della lampada. Il telecomando consente di controllare la luce da qualsiasi punto della stanza.

Gli esperti consigliano di utilizzare lampadine a risparmio energetico. Si riscaldano meno e sono considerati sicuri. Le lampade possono essere utilizzate in lampade di carta, plastica e legno.

Come realizzare una lampada da terra con le tue mani: master class su come assemblare una lampada da terra su un treppiede

La lampada da terra treppiede fai-da-te è realizzata con i seguenti materiali:

  1. Basi in metallo per paralume.
  2. Portalampada.
  3. Diverse parti magnetiche delle cartucce installate nelle stampanti laser.
  4. Ruota di legno. Questo è un elemento decorativo, il diametro non supera i quindici centimetri.
  5. Sottili ritagli di legno su cui vengono messe pale, zappe e rastrelli.

Se tutti i componenti necessari sono disponibili, puoi iniziare a lavorare. Il processo si compone di diverse fasi:

  • Avrai bisogno di un tubo che contenga un albero magnetico e un dado d'acciaio. L'intaglio è realizzato secondo i parametri della lampada.
  • La base per la lampadina è fissa.
  • Le basi in legno vengono lavorate. Un seghetto viene utilizzato per tagliare le estremità ad angolo.La ruota di legno è fissata con viti.
  • Il pezzo tagliato dell'albero magnetico viene inserito al centro della ruota e il filo viene tirato attraverso.
  • Sul filo è posizionato un paralume. Per fare ciò, lo strato inferiore è costituito da diversi fogli di carta resistente e il materiale viene teso su di esso. Il paralume è installato sulla base dello zoccolo.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa