Cuci i fiori dal nastro in gros-grain con le tue mani: modello, schemi e descrizione

11

creativecommons.org

I prodotti realizzati con qualsiasi nastro, realizzati da artigiani esperti, hanno un aspetto fantastico su abbigliamento, accessori o design d'interni. Per secoli, le donne ricamatrici hanno migliorato le proprie capacità, creando nuove tecniche e metodi per realizzare gioielli. Il nastro ha molte proprietà positive durante il funzionamento. Negli ultimi anni, le artigiane si sono interessate al quilling e al kanzashi. Si tratta di tecniche relativamente nuove che ti permettono di creare bellissime decorazioni per la tua casa e i tuoi vestiti. Su Internet puoi trovare molti consigli su come realizzare un fiore con le tue mani. L'arte utilizza nylon, raso e altri nastri, trecce e pizzi. Puoi realizzare forcine, spille, gioielli con le tue mani, decorare il tuo posto di lavoro e realizzare gioielli per bambini.

Il materiale rep per nastri presenta numerosi vantaggi. Mantiene perfettamente la forma, è facile da lavorare, non si sgualcisce e ha una buona rigidità. Questo lo rende popolare tra le sarte, i designer di abbigliamento e di gioielli.Una trama interessante ti consente di ottenere un prodotto denso. Un altro vantaggio è che il fiore del nastro in gros-grain può essere realizzato in quasi tutte le tonalità. Ci sono materiali con disegni, ornamenti, motivi, versioni semplici in un vasto assortimento. Possono essere combinati per creare un pezzo unico.

Fiore del nastro rappresentante - master class

Anche un bambino può realizzare fiori con il nastro in gros-grain grazie alle speciali proprietà del materiale. Puoi essere creativo con il tuo bambino, creare un cerchio originale o un elastico per capelli con le tue mani. Il bambino sarà probabilmente interessato al processo. Per iniziare devi prendere:

  1. Nastro rappresentante.
  2. Una candela.
  3. Pistola a colla.
  4. Filo.
  5. Matite.
  6. Forbici.

La larghezza del nastro viene selezionata individualmente. Molte artigiane preferiscono realizzare fiori con un nastro in gros-grain di 4 cm, ma puoi scegliere una dimensione più grande o più piccola. Progresso:

  • Ritaglia cinque strisce lunghe sei centimetri. Elaboriamo il bordo sopra la candela, pieghiamo tutte le strisce in un arco. Incolla i bordi opposti al centro.
  • Pieghiamo ogni fiocco a metà e lo cuciamo con filo lungo il bordo uniforme.
  • Si forma un cerchio con petali. Ci sono cinque petali in totale. Creano l'aspetto di un bellissimo bocciolo. Ogni petalo deve essere accuratamente fissato. Realizziamo il centro del fiore da un pulsante. Si consiglia di rendere i petali il più voluminosi possibile.

Esistono numerose altre tecniche più semplici. Ad esempio, il nastro viene applicato a strati in un cerchio, con un'area ispessita formata al centro. Tutto è fissato con fili e decorato con un bellissimo bottone. I petali possono anche essere creati effettuando vari giri.

Fiori fai da te realizzati con nastro di gros grain

982102707_w700_h500_tsvety-iz-tkani

creativecommons.org

Per realizzare un fiore del genere, dovrai fare scorta di:

  1. Nastro rappresentante da 1,5 metri. Larghezza – 2,5 centimetri.
  2. Base in feltro.
  3. Con un righello.
  4. Piccole perle.
  5. Pistola a colla.
  6. Forbici.
  7. Una candela.
  8. Con pinze.

Per un petalo avrai bisogno di dieci centimetri di nastro. Devi piegare i petali usando un righello. Applichiamo il rep, pieghiamo la striscia a 3,5 centimetri. Cantiamo le estremità lunghe sopra la candela, le avvolgiamo verso di noi e le solleviamo. Ulteriore:

  • Raccogliamo i bordi dei petali in una fisarmonica, uno per uno. Lo elaboriamo con il fuoco usando una pinzetta. Il bocciolo è composto da sedici elementi. Nove di loro sono incollati al feltro. Il lato largo è in basso.
  • Sul secondo pezzo di feltro, di dimensioni più piccole, attacchiamo i restanti sette elementi.
  • Incolla insieme le due basi per creare un fiore.
  • Versa la colla al centro e coprila con perline. Rimuoviamo le perle rimanenti dal prodotto. Livellare la parte centrale con una pinzetta.
  • Lasciamo asciugare la colla e la decorazione è pronta.

Inoltre, puoi decorare i petali con strass o perline.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa