Cuci fiori di seta con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

91f0f75e-106d-4c68-a32d-9889d30eeeaa

creativecommons.org

Un fiore di seta è un elemento decorativo unico utilizzato in aree di design completamente diverse. Si abbina perfettamente alle composizioni nuziali, donando alle decorazioni incredibile lucentezza e grazia. Sapone e fiori di seta vengono utilizzati per decorare le tavole festive nei ristoranti di lusso. La seta rossa sembra fantastica nei bouquet creati da professionisti. Un altro settore in cui puoi trovare molti gioielli in seta è quello degli accessori. La profondità del colore dei prodotti in seta è completata da una lucentezza nobile. Ecco perché viene utilizzato per decorare forcine, cerchi e gioielli.

Il tessuto è unico grazie alla sua sezione trasversale triangolare. Al suo interno si rifrangono i raggi di luce, creando un effetto ottico che colpisce per la sua bellezza. Altri vantaggi del materiale:

  1. Lavorare con la seta è un piacere. È elastico, si allunga bene, ma non è soggetto a deformazioni.
  2. Il materiale è in grado di isolare il corpo dai parassiti dei tessuti, quindi è considerato igienico.
  3. Le proprietà uniche del tessuto ne impediscono il surriscaldamento, protegge la pelle dal surriscaldamento. Ecco perché gli articoli in seta sono così piacevoli da indossare quando fa caldo.
  4. La seta è igroscopica. Può assorbire l'umidità in pochi secondi.

Fiori di seta - master class di Kanzashi

61b7f98c-457c-486e-9e25-4b352e505083

creativecommons.org

La moderna tecnica kanzashi ci è arrivata dal Giappone. Ogni anno sta guadagnando popolarità. La gioielleria raffinata è richiesta in tutto il mondo. Questa tecnica utilizza materiali diversi per creare composizioni floreali: velluto, velluto, raso, seta e altri. Per realizzare fiori di seta in stile kanzashi devi preparare:

  • Pistola a colla.
  • Ampie strisce di seta di diversi colori.
  • Forbici, ago, filo.
  • Borsa in cellophane.
  • Carta cartone.
  • Elementi decorativi. I fiori possono essere decorati con strass, pietre, perline e altre piccole cose.

Un'ampia striscia di seta viene tagliata in più pezzi. Ciascuno è lungo sette centimetri. Successivamente il nastro viene piegato a metà e tagliato con un saldatore. Il taglio viene eseguito ad angolo. Il lato opposto del nastro gira nella direzione opposta. Bruciato anche il finale. Ciò consente di collegare le estremità della seta. Risulta essere un petalo. Il processo può essere ripetuto un numero illimitato di volte, a seconda del numero di elementi richiesti.

Successivamente avrai bisogno di carta: cartone resistente. Disegna un cerchio su di esso. Diventa la base per i petali di seta. La dimensione dell'accessorio dipende direttamente dal diametro del cerchio. Incolla i petali sul cerchio, seguendo la forma. Non dovrebbero rimanere spazi vuoti, quindi l'accessorio sembrerà un fiore vivente.

Come realizzare fiori di seta - ninfea

Realizzare fiori dalla seta è un processo lungo ma interessante. Ad esempio, per realizzare un'elegante ninfea è necessario preparare:

  1. Filo e ago.
  2. Patta in seta.
  3. Forbici, qualche spillo da sarto.
  4. Due pezzi di materiale semplice. Dovrebbero differire l'uno dall'altro nel colore di diverse sfumature.

Tagliamo sedici quadrati di stoffa con lati di 7,5 centimetri, otto quadrati con bordi di cinque centimetri ciascuno. Istruzioni passo passo per realizzare una ninfea di seta:

  • Dividi i quadrati grandi in più petali. Prendi la seta e piegala a metà tre volte.
  • Facciamo una piega al centro, nell'angolo inferiore - nella parte interna. Foriamo tutte le pieghe insieme. Usiamo uno spillo. Cuciamo il posto del chip con un ago. Stringere il filo il più strettamente possibile e annodarlo. Un elemento del futuro fiore è pronto.
  • Il primo cerchio del prodotto è composto da otto petali. Dopo aver realizzato tutti i petali, li colleghiamo con un nastro o un filo. Ancora una volta, stringi bene il filo, fai un nodo e taglia la coda.
  • Per il secondo cerchio avrai bisogno anche di otto petali. Applichiamo gli elementi sopra il primo strato già finito. Posizioniamo le parti del secondo strato in modo che si trovino tra le parti del primo cerchio. Colleghiamo i due strati con un filo.
  • Prendiamo piccoli quadrati. Realizziamo i petali utilizzando lo stesso principio dei grandi quadrati di seta. Piega il materiale a metà due volte. Fai una piega all'esterno. Il risultato sono triangoli tenuti insieme da spilli.
  • Stiamo lavorando sul terzo cerchio. Colleghiamo i piccoli petali con un ago. Il terzo strato è nel mezzo. Sistemiamo gli elementi tra i petali nella seconda fila e li fissiamo con il filo.
  • Capovolgi il fiore. Ritaglia un cerchio di piccolo diametro dal materiale. Attacciamo il centro finito e lo posizioniamo al centro del fiore.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa