Cuci una decorazione per cravatta da donna con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

600x0_pvvyujtuwtbpygjp_jpg_863a

prom.ua

Sicuramente ogni artigiana si è chiesta più di una volta cosa si può fare con le cravatte dei vecchi? Questo accessorio è realizzato con tessuti bellissimi, spesso costosi, ed è presente in grandi quantità in casa. Dopotutto, un uomo è costretto a comprare una nuova cravatta per abbinarla al colore di ogni abito e i vestiti si consumano molto più velocemente. Pertanto, nel corso degli anni, nell'armadio si accumulano dozzine di oggetti non necessari, che occupano semplicemente spazio.

Recentemente, le cose fatte da te sono diventate molto popolari e l'artigianato fai-da-te con le cravatte da uomo non fa eccezione. Questo è un tipo separato di fatto a mano, in cui le talentuose ricamatrici hanno rapidamente trovato il loro orientamento. A quanto pare, puoi creare vera bellezza da vecchi accessori.

Ad esempio, puoi realizzare un colletto da cravatta con le tue mani in appena un'ora, ma darà un look esclusivo a un outfit da ufficio o a un abito da cocktail.Basta aggiungere decorazioni originali e qualche decorazione per creare un'esclusiva decorazione per cravatta da donna. Inoltre, dall'accessorio da uomo puoi creare una varietà di decorazioni per la casa e gli interni, prodotti con tecniche patchwork e molto altro.

Cosa si può fare con le cravatte da uomo: decorazione fai-da-te della cravatta per il collo

Un colletto alla moda realizzato con una cravatta da uomo si adatterà ad un outfit da lavoro, classico o casual. Dipende dal colore e dal metodo di decorazione del prodotto. Per realizzare il tuo accessorio avrai bisogno di:

  1. Chiusura con un bottone.
  2. Alcuni pulsanti.
  3. Perni per il fissaggio.
  4. Fili da abbinare.
  5. Una cravatta.

Prima di iniziare a cucire si consiglia di lavare la cravatta e poi stirarla delicatamente. La decorazione finita sarà difficile da appianare, poiché è realizzata con la tecnica del volant. Procediamo secondo il seguente schema:

  • Appuntiamo e fissiamo le pieghe. Iniziamo il movimento dal bordo largo, avvicinandoci gradualmente alla parte stretta. Quando si formano le pieghe, è necessario tenere conto del fatto che il colletto è arrotondato. Non importa se le pieghe sono piccole o grandi.
  • Usando una macchina da cucire, procediamo lungo il bordo interno del prodotto. Dovresti ritirarti non più di un centimetro e mezzo dal bordo. Puoi cucire una balza in una, due o tre cuciture.
  • Rimuovere i perni e livellare il prodotto. Passiamo alla decorazione del colletto. Mettiamo diversi bellissimi bottoni da abbinare lungo un bordo. Non hanno alcun carico funzionale, essendo un elemento decorativo. Puoi decorare il colletto in qualsiasi modo: con perline, perline, nastri, spille.
  • Cuci con attenzione la chiusura del bottone. Dovrebbe essere il più nascosto possibile, non visibile. Il prodotto è pronto.

Puoi realizzare tali decorazioni dalle cravatte con le tue mani in quantità illimitate e selezionare un nuovo accessorio per ogni outfit. L'aspetto esclusivo del prodotto ne consente l'utilizzo insieme ad abiti costosi e abiti eleganti.

Cosa puoi realizzare con le cravatte con le tue mani: spille eleganti

Un altro accessorio da uomo che puoi realizzare da solo è una spilla elegante. Può essere abbinato a diversi look grazie al suo design unico. Per realizzare un arco del genere da una cravatta con le tue mani, avrai bisogno di:

  • Aghi, spilli, forbici e fili in tinta con il colore;
  • Una catenella o un filo con perline;
  • Alcune perle;
  • Chiusura, può essere sostituita con spilla da balia;
  • Cravatta.

Utilizzando una quantità minima di materiali, creeremo una spilla lussuosa. Guida passo passo:

  1. Sleghiamo la cravatta e la ispezioniamo per eventuali intoppi o danni. Se è adatto al lavoro, lo mandiamo al lavaggio, quindi lo stiriamo accuratamente. È meglio stirare i tessuti delicati coprendoli con un panno di cotone umido in modo che non si danneggino durante il processo.
  2. Misuriamo dieci centimetri dal bordo largo. Pieghiamo il prodotto, mantenendo un angolo di quarantacinque gradi. Se l'accessorio ha un'etichetta sul retro, strappala con attenzione.
  3. Avvolgiamo il ciclo, mantenendo la simmetria. Fissiamo il primo elemento con gli spilli. Pieghiamo il secondo ricciolo allo stesso modo, ma in una direzione diversa dalla parte larga.
  4. Cuciamo due anelli fino alla fine con un filo largo. Usiamo punti casuali. Quando lavori all'esterno, usa un punto sottile. Ciò renderà la decorazione ordinata.
  5. Tra due asole grandi cuciamo un ricciolo più piccolo sullo stesso filo doppio.Aggiungiamo altri due elementi per creare un cerchio.
  6. Usiamo la lunghezza rimanente per creare diversi anelli aggiuntivi a nostro piacimento, lasciando libera la parte stretta della cravatta.
  7. Ripariamo tutti i loop con i thread. Sul rovescio, ricuciamo tutte le parti in modo che non ci siano pieghe o linee sciolte e sporgenti.
  8. Decoriamo il centro della spilla all'esterno con perline. Li cuciamo in un piccolo ovale. Per evitare che la parte centrale si rompa, facciamo passare il filo due volte attraverso ciascuna perlina. Lega con attenzione l'estremità del filo in un nodo e taglialo.
  9. Attacchiamo una spilla o una chiusura speciale sul retro della spilla. La decorazione è pronta.

Una corda o una catena di perline è una decorazione aggiuntiva che può essere attaccata con un paio di punti. Puoi scegliere altre opzioni di decorazione. Ad esempio, diversi fili di perline pendenti con pietre alle estremità. Ci sono molte opzioni per decorare una spilla per cravatta finita.

Cuscino per cravatte fai da te: patchwork di cravatte

P_20170511_232556

sdelay.sam.ua

La tecnica del patchwork non esce dalle pagine delle riviste di moda. Le artigiane ne parlano costantemente, mostrando fotografie di capolavori realizzati con le proprie mani. La cosa più importante è che non richiede molti materiali o strumenti costosi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un kit da cucito e una dozzina di vecchie cravatte per decorare l'interno. Allo stesso modo, puoi creare una borsa, un portafoglio, una custodia per il telefono e molto altro.

Vedremo come viene realizzato un cuscino con le cravatte nella prossima master class. Per cucire un cuscino con un diametro di 48 centimetri, avrai bisogno di:

  1. Cinque legami.
  2. Nastro in nylon bicolore.
  3. Pulsante grande.
  4. Calicò o cotone.
  5. Gommapiuma, winterizer sintetico o altri riempitivi.
  6. Aghi, fili, forbici, macchina da cucire.

Quando si preparano i vecchi legami, è necessario scioglierli e strapparli. Quindi tagliamo ogni accessorio lungo le cuciture, lo spazziamo con punti grandi e otteniamo uno spazio vuoto. I parametri del diametro possono variare poiché le cravatte sono disponibili in diverse lunghezze. Ora cuciamo a macchina tutte le strisce formando un semicerchio. Ulteriore:

  • Il bottone è avvolto in un nastro di nylon e cucito al centro del pezzo grezzo.
  • Tagliare diagonalmente le strisce delle cravatte in nastri di uguale larghezza, arrotolarli in triangoli e cucirli insieme, sovrapponendoli leggermente l'uno all'altro.
  • Otteniamo una frangia riccia. Decorerà il lato del prodotto. Realizzeremo la parte posteriore in tinta unita, in cotone o calicò.
  • Pieghiamo il pezzo con il diritto del lavoro nello stile del patchwork e del calicò. Un bordo realizzato con nastri triangolari diventerà il bordo del prodotto.
  • Cuci i bordi, lasciando un piccolo foro. Lo capovolgiamo e riempiamo il cuscino con imbottitura in poliestere. Quindi cuciamo il buco a mano.

Un simpatico pezzo decorativo adatto a qualsiasi stanza. Riempirà di colore la cameretta dei bambini, decorerà il divano del soggiorno o diventerà un oggetto indispensabile in ufficio.

Collana cravatta fai-da-te: una decorazione luminosa

Una cravatta è un materiale eccellente per creare gioielli firmati. Oltre a braccialetti, spille e collari, può essere utilizzato per realizzare bellissime perle e collane. Per questo è necessario:

  • Ago con filo;
  • Venti palline o sfere rotonde;
  • Anelli;
  • Perle di grandi dimensioni;
  • Forbici;
  • Vecchia cravatta.

Un prodotto di seta è più adatto al prodotto. La sua lucentezza squisita e costosa aggiungerà nobiltà e bellezza alla decorazione. Strappiamo l'accessorio da un lato, lasciando un tubo di materiale, e procediamo secondo il seguente algoritmo:

  1. Mettiamo un anello o una perlina su una cravatta.
  2. Nel mezzo mettiamo un pezzo rotondo a forma di palla.
  3. Infiliamo nuovamente il tessuto attraverso la perlina.
  4. Poi di nuovo all'interno della sfera.
  5. Lo facciamo finché non otteniamo la lunghezza desiderata del prodotto.
  6. Cuci il bordo strappato.
  7. Lasciamo le estremità del prodotto lunghe in modo che possano essere legate a fiocco.

Puoi realizzare un'ampia varietà di perline luminose per tutti i giorni o collane squisite per un abito da sera. Non è necessario inserire un anello tra le sfere rotonde. I prodotti con diversi divisori dalla forma insolita appariranno bellissimi. Qui puoi fantasticare per il tuo piacere, creando gioielli unici per te e per i tuoi cari.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa