Molti secoli fa, i popoli che abitavano il Sud e il Nord America vivevano nei Wigwam. Il disegno è stato utilizzato anche dagli indiani. Oggi il Wigwam è un simbolo specifico che ci ricorda un lontano passato, quando le condizioni di vita selvagge erano naturali per le tribù. Oggi puoi incontrare capanne indiane uniche solo sugli schermi televisivi, nei giochi o nelle stanze dei bambini.
Probabilmente non c'è bambino che non chiederebbe almeno una volta di realizzare un Wigwam per bambini con le proprie mani o di comprare una tenda. Una struttura acquistata costerà molto ai genitori, così tanti iniziano a chiedersi: come realizzare un Wigwam con le proprie mani per i bambini? In effetti, anche cucire un Wigwam per un bambino non è un piacere economico. Ma vuoi davvero compiacere il bambino.
I bambini considerano la capanna il loro luogo accogliente dove possono ritirarsi, nascondere i loro giocattoli preferiti o chiacchierare con gli amici.Nella capanna, il bambino è pronto per addormentarsi in un secondo, leggere un libro di testo e fare tutte le cose che di solito sono difficili da costringerlo a fare. Se il bambino è già abbastanza grande, sarà felice di aiutarti a cucire un Wigwam con le tue mani. Per lui, questo processo diventerà un gioco emozionante.
Esistono molti modi per realizzare un Wigwam per i bambini. Una tenda può avere un design diverso, essere orientata all'uso all'aperto o in casa e così via. Puoi trovare molte istruzioni su Internet. La prima cosa che devi fare prima di cucire un Wigwam per bambini con le tue mani è scegliere i materiali giusti.
Come cucire un Wigwam per bambini con le tue mani: un tour dei materiali
Il prodotto si basa su cinque componenti:
- Cuscini sul tappeto;
- Barre per telaio;
- Tessuti per pareti, per decorazione;
- Tele cerate.
Gli esperti che consigliano come realizzare correttamente un Wigwam per bambini con le proprie mani consigliano di iniziare a lavorare con il telaio. Il parametro chiave è la durabilità del telaio. Dovresti scegliere travi in legno o polimeriche. Sono il più affidabili possibile. Per il fissaggio superiore viene utilizzata una corda resistente. La fissazione inferiore viene eseguita utilizzando elementi di fissaggio se non sono presenti fori.
Il tessuto per la tenda esterna deve essere scelto in base all'uso previsto della tenda. Prima di cucire un Wigwam per bambini, devi decidere: verrà utilizzato in campagna, a casa, nei viaggi nella natura. Non è consigliabile prendere un tessuto spesso. In primo luogo, sarà più difficile realizzare un Wigwam con le tue mani. In secondo luogo, sarà soffocante dentro. Adatto:
- Teflon con materiale di cotone.
- Oxford.
- Tessuto impermeabile.
- Taffettà.
Cuci un Wigwam con le tue mani passo dopo passo: istruzioni per scegliere un disegno
Se i genitori non sanno come realizzare un Wigwam con le proprie mani, è difficile per loro decidere sul progetto della futura casa. Puoi cucire un Wigwam con un numero diverso di cime. Le capanne standard hanno uno o due picchi; le tende più grandi possono avere tre o anche quattro picchi. Se ci sono due piani, ci saranno due lati in tessuto rettangolari e due quadrati. Un lato triangolare è l'ingresso della casa. Il pavimento sarà rettangolare.
Una capanna con un picco prevede una base rotonda. Possono esserci otto o tre lati, ma sono possibili anche altre opzioni.
Nella maggior parte delle capanne l'ingresso è coperto da tende. Velcro e lacci vengono utilizzati per il fissaggio. L'altezza approssimativa dell'ingresso è l'altezza di un bambino di cinque anni. Si consiglia di realizzare una piccola finestra nel Wigwam. L'opzione migliore su come cucire un Wigwam con le tue mani per un bambino da uno a tre anni è renderlo completamente trasparente. In questo modo i genitori potranno monitorare il bambino.
Come realizzare un Wigwam per bambini: design affidabile
Diamo un'occhiata a un esempio di come cucire un Wigwam. Questo non è l'unico modo, ma è abbastanza ottimale. Realizzare un Wigwam per bambini con le tue mani: una guida passo passo alla preparazione dei materiali:
Per la cornice avrai bisogno di:
- Bastone di legno – 6 pezzi. Lo spessore del legno non è 2-4 centimetri. Lunghezza – due metri. La sostituzione è consentita con bastoncini di bambù. Sono più costosi, ma più leggeri, meno flessibili e hanno un aspetto originale.
- Una matassa di corda resistente, puoi usare lo spago.
- Roulette standard.
- Elastici robusti o punte da trapano.
Preparare la tenda:
- Lino, tessuto di cotone - 1 pezzo di qualsiasi materiale a tua scelta. Lunghezza – tre metri, larghezza – un metro e mezzo.
- Aghi, fili.
- Strisce di qualsiasi materiale – 6 pezzi. Lunghezza – trenta centimetri. Treccia, corda, tessuto, nastro andranno bene.
- Fili, ago.
Questi sono i componenti principali della capanna. I bordi devono ancora essere lavorati. Prima di cucire un Wigwam per bambini, devi scegliere un'opzione di lavorazione. Se non hai una macchina da cucire, dovrai acquistare del nastro autoadesivo e stirare il bordo. In casi estremi, il trattamento dovrà essere abbandonato.
Quando crei un Wigwam con le tue mani per i bambini, dovrai prestare particolare attenzione alle porte. Prepararsi in anticipo:
- Diversi occhielli – diametro piccolo;
- Matita;
- Pizzi o altri accessori;
- Perni.
Ti aiuterà a creare un eccellente Wigwam con le tue mani: una master class, suggerimenti sui forum, video e molto altro. Si consiglia di studiare le informazioni su come realizzare un Wigwam prima di iniziare il lavoro. Wigwam fai da te per bambini - istruzioni passo passo:
- Iniziamo dal telaio. Prima opzione. Raccogliamo tutti i bastoncini e li leghiamo con lo spago a una distanza da 10 a 25 centimetri dall'estremità delle travi. Disponiamo le basi in direzioni uguali, mantenendo intervalli uguali. Rendiamo un divario più ampio degli altri. Controlliamo l'affidabilità del design. La seconda opzione è assemblare un Wigwam. In tutti i bastoncini eseguiamo dei fori passanti con un trapano alla stessa distanza dall'estremità del primo metodo. Fissare insieme tutte le travi senza tendere troppo la corda. Allargare i bastoncini il più distanziati possibile fino ad ottenere un cono. Avvolgi la parte superiore con lo spago.
- Crea un Wigwam con le tue mani passo dopo passo, lavorando in sequenza con ogni dettaglio. Questo sarà il più affidabile ed efficiente. La fase successiva è la tenda da sole. Stendere il materiale su una superficie piana. Piegalo a metà, otteniamo un quadrato con bordi di un metro e mezzo. La piega dovrebbe essere sul lato sinistro. Piega il tessuto, collegando gli angoli opposti. Otteniamo un triangolo equilatero.
- Per realizzare un Wigwam per un bambino con le tue mani, devi tagliare il tessuto. Disegniamo un arco.Il punto iniziale è la linea di piegatura, il punto finale è un lato qualsiasi. L'origine dell'arco è a una distanza di cinque centimetri dal bordo. Il secondo arco ha un diametro di otto centimetri e arriva fino alla punta della figura. Taglia e stira il tessuto. La forma della tenda dovrebbe assomigliare ad un arcobaleno.
- Avvolgiamo il telaio con tessuto. La parte sbagliata dovrebbe essere all'esterno. Colleghiamo le parti utilizzando i perni. Facciamo dei segni nei punti in cui il materiale entra in contatto con tutti i bastoncini. L'altezza del segno è di venti centimetri dal fondo.
- Rimuoviamo il materiale. Cuci trecce o nastri dall'interno lungo i segni. Ciascuno è lungo trenta centimetri.
- Puoi cucire un Wigwam per un bambino con le tue mani usando gli occhielli. Devi installarli e semplicemente legare la treccia all'interno della casa.
- Allunghiamo la tenda sul telaio, fissiamo la parte superiore e chiudiamo la porta. Per finire il Wigwam con le tue mani, devi creare un pavimento caldo per il tuo bambino. Cuscini, tappeti e coperte sono adatti a questo.
Questo completa il lavoro sulla capanna. Non resta che decorare l'esterno della casa, inventare decorazioni originali e potrai invitare i tuoi primi ospiti!