Un coniglietto pom-pom morbido e piacevole al tatto sarà un ottimo regalo per i parenti per Pasqua, per un bambino per un compleanno o per le amiche per l'8 marzo. Il giocattolo può completare l'interno di ogni stanza, riempiendola di un'atmosfera accogliente. Può essere acquistato presso alcuni negozi specializzati di articoli fatti a mano. Tali mestieri si trovano raramente nei centri commerciali. Ma un coniglietto pom-pom fai-da-te non risulterà peggiore di un prodotto acquistato se segui le istruzioni passo passo fornite di seguito.
Come realizzare un soffice coniglio con le tue mani
I conigli realizzati con i pon pon evocano tenerezza solo a guardarli. I giocattoli realizzati in colori pastello sembrano migliori, ma anche una lepre luminosa realizzata con pompon sembra originale. Per realizzare un simpatico coniglietto di filo fai da te, devi preparare:
- Pistola a colla.
- Filato di lana spessa, in due tonalità pastello. Il rosa pallido con il grigio, il beige con la pesca staranno bene.
- Foglio di cartone.
- Due grandi perle nere per gli occhi, un bottone rosa per il naso.
- Forbici, matita.
- Bicchiere e piattino.
- Piccoli pezzi di feltro per orecchie in due colori.
Istruzioni passo passo su come creare un simpatico coniglietto con pom pom:
- Capovolgi il piattino e traccialo su un pezzo di cartone con una matita. Il risultato è un cerchio uniforme. Ritaglia il layout. Capovolgi il bicchiere in modo da ritagliare un cerchio più piccolo rigorosamente al centro del cerchio. Ritaglia un cerchio più piccolo. Dovrebbe essere un bagel.
- Tagliare un pezzo dal bagel in modo tale da ottenere la lettera “C”.
- Tagliare il filo e adagiarlo lungo il bordo della lettera “C”.
- Prendi il filo principale e inizia ad avvolgere il modello con il filo, spostandoti da un'estremità all'altra. La densità e la morbidezza del pompon dipendono dalla quantità di filo avvolto.
- Dall'esterno, il filo viene tagliato con le forbici quando l'intero modello è avvolto. Per evitare che il pompon si rompa, i fili vengono tenuti al centro. Lega il pezzo con il filo originariamente disposto lungo il bordo del modello.
- Per rendere il pompon rotondo, devi tagliare tutti i fili che sporgono oltre la forma. In questo caso, il filo di bloccaggio non viene tagliato. Sarà necessario per ulteriori lavori.
- Il coniglietto è composto da tre pompon: una coda, un corpo e una testa. La parte più grande è il corpo, quella centrale è la testa e la coda è piccola.
- Tutte le parti sono realizzate secondo lo stesso principio, la dimensione del modello e il numero di fili variano. La mancanza di densità e pienezza può essere corretta. Per questo, viene aggiunto volume aggiuntivo. È necessario avvolgere ulteriori giri sul modello, tagliare i fili e infilare con cura il lucchetto sotto il filo. Su tutte e tre le parti, tagliare i fili sporgenti in modo che siano perfettamente rotondi.
- Lega tutte le parti con fili di fissaggio e solo dopo tagliale.Puoi usare le forbici per regolare la forma del giocattolo.
- Colleghiamo la testa e il corpo con fili e usiamo una pistola per colla per attaccare la coda.
- Dobbiamo fare le orecchie. Prendi il feltro grigio e disegna un orecchio arrotondato e oblungo con una matita. Puoi creare un motivo e trasferirlo sul tessuto oppure disegnare direttamente dal materiale.
- Ritaglia due parti. Per analogia, crea le parti interne delle orecchie rosa. Sono leggermente più piccoli degli elementi grigi. Incolla il feltro rosa su quello grigio con una pistola per colla in modo che coincida solo il bordo inferiore.
- Incolla le parti alla base di ciascun orecchio e fissale alla testa con una pistola.
- Incolla il naso e gli occhi per rendere l'oggetto naturale.
- Taglia un triangolo nella parte inferiore del muso vicino al naso. Il coniglio con pompon è pronto! Il bambino apprezzerà sicuramente un giocattolo del genere. Inoltre, può essere realizzato in qualsiasi dimensione e colore.