Tessuto Fukra: cos'è, descrizione dettagliata con foto

Tkan-fukra-chto-jeto-foto

creativecommons.org

Ogni anno, l'abbigliamento e altri prodotti realizzati con il materiale fuqra stanno guadagnando popolarità. Tuttavia, non tutti sanno dove viene utilizzata la maglieria fuqra, che tipo di tessuto viene utilizzato per creare capolavori originali e alla moda. La prima cosa che distingue il materiale dagli altri tessuti convenzionali sono le sue caratteristiche di trama. I prodotti appaiono compressi grazie al motivo tridimensionale in rilievo. Può avere qualsiasi dimensione, forma e configurazione. Per il resto, la composizione, la trama e l'origine del materiale non sono diverse dalle altre opzioni di materie prime per l'industria leggera. L'aspetto chiave è la struttura stessa.

Tessuto Fukra: che cos'è? Questa è una materia prima relativamente nuova utilizzata per cucire vari elementi decorativi, soluzioni interne e abiti alla moda. Si distingue per una trama morbida che ha un aspetto originale e non standard. Il tessuto Fuqra, la cui composizione può variare, è durevole e non richiede cure particolari. Vengono utilizzati materiali realizzati con fibre di cotone, lana e seta.Esistono varietà sintetiche di fuqra, ma il materiale reale è realizzato al 100% in poliestere.

La struttura è a due strati; uno speciale principio di combinazione degli strati consente di decorare i prodotti con disegni e motivi stampati. Il tessuto Fuqra, descritto di seguito, ti consente di creare oggetti eleganti e originali senza troppe difficoltà.

Fukra: che tipo di tessuto è, fukra elasticizzato

La maglieria Fukra è un materiale durevole e antirughe ampiamente utilizzato dai designer moderni. Costa molto meno di molti altri tipi di maglieria, ma mantiene perfettamente la sua forma, non ha paura del lavaggio e si adatta perfettamente alle esigenze dei consumatori moderni. Il fukra sintetico è un materiale bello e alla moda, ma molte persone preferiscono oggetti realizzati con materiali naturali, come lana o cotone.

Alcuni capi del guardaroba realizzati in fuqra possono essere elettrificati. Ciò crea alcuni inconvenienti, soprattutto se indossi un abito con collant di nylon. La gonna si attaccherà periodicamente ai collant. Per evitare questo problema, è possibile utilizzare aerosol speciali. In qualsiasi negozio puoi trovare uno spray che impedirà al tessuto di accumulare elettricità statica.

Il tessuto Fuqra, la cui foto evidenzia chiaramente la sua struttura originale, è disponibile in diversi tipi: sintetico, artificiale o naturale. A seconda della composizione cambiano anche le proprietà del materiale. Ci sono:

  1. Tipo satinato, viscosa, acetato.
  2. Aspetto seta, lana, lino.
  3. Composizione in cotone.
  4. Realizzato al 100% in poliestere.

Per migliorare le caratteristiche, per creare il fukra viene spesso utilizzata una miscela di diversi tipi di materie prime. Gli abiti realizzati con qualsiasi tipo di materiale necessitano di una fodera traspirante.Per prolungare la vita di un capo in lana, è necessario rispettare diversi principi nella cura del prodotto. Per ogni composizione ci sono alcune raccomandazioni. Puoi conoscerli studiando l'etichetta sui vestiti. Alcune regole per la manutenzione del tessuto:

  • Fukru non può essere stirato. Ciò può danneggiare irreversibilmente la struttura;
  • in caso di emergenza è possibile utilizzare una vaporiera, ma la potenza dovrebbe essere minima;
  • Il tessuto in poliestere è lavabile in lavatrice a casa;
  • Il materiale di seta può essere lavato solo a secco.

Maglieria Fukra: che tipo di tessuto è?

fut1

creativecommons.org

La tela è composta da due lati anteriori, che è un altro vantaggio. Da un lato il materiale è liscio e lucido, dall'altro è opaco. Per questo motivo la moda della maglieria fuqra non è scomparsa da molti anni. La proprietà originale ti consente di sperimentare e creare nuove immagini. Esistono diversi tipi di tessuto:

  • lavorato a maglia;
  • costume;
  • leggero;
  • taffettà;
  • jacquard;
  • raso.

Ogni varietà è adatta ad uno specifico ambito di utilizzo. I materiali in taffetà e raso creano deliziose tende e tendaggi. Il fukra jacquard è utilizzato nel design degli interni. Prima di utilizzare il materiale e iniziare a cucire, sorge sempre la domanda: il fuqra si allunga o no?

Dipende dal tipo di tessuto. Ad esempio, i prodotti a maglia hanno un'eccellente elasticità, non richiedono un trattamento antistatico, sono piacevoli al corpo e morbidi. Le opzioni raso, taffetà e abiti vengono utilizzate per cucire tende, abiti e copriletti. Hanno una struttura densa e ruvida. Tali tessuti non sono praticamente elastici, ma possono essere facilmente drappeggiati.

Fukra: che tipo di tessuto si allunga o no?

Le caratteristiche di un tessuto sono direttamente correlate alle caratteristiche della sua composizione. Il tipo più comune di fuqra è considerato materiale in poliestere al cento per cento. Allora, il materiale fuqra: che cos'è? I suoi principali vantaggi:

  1. prezzo abbordabile;
  2. facile manutenzione;
  3. la capacità di mantenere la forma e non deformarsi;
  4. lunga durata;
  5. affidabilità;
  6. non c'è bisogno di stirare.

Il vantaggio principale del materiale è la sua consistenza. Anche il vestito fuqra più semplice sembrerà elegante e insolito. Utilizzando materiale resistente, puoi creare una silhouette voluminosa e utilizzare un taglio combinato originale. Tuttavia, il tessuto presenta anche alcuni svantaggi:

  • può diventare elettrizzato. Questo problema può essere facilmente risolto utilizzando uno spray speciale;
  • ha un basso livello di igroscopicità;
  • Praticamente non c'è passaggio d'aria.

Tuttavia, le recensioni su Fukra sono solo positive. Il materiale è elogiato per la sua senza pretese. Puoi mettere questo vestito in valigia senza preoccuparti che si stropicci. Per fare il bucato non è necessario cercare la tintoria più vicina, ed il prezzo dei prodotti è piacevolmente conveniente,

Cos'è la maglieria Fuqra e dove viene utilizzata?

L'uso del tessuto dipende dalla sua trama, composizione e colore. Nell'industria leggera, il fukra lavorato a maglia viene utilizzato per produrre articoli indossabili. Articoli di guardaroba di base realizzati con questo materiale:

  • prendisole eleganti, abiti per tutti i giorni;
  • gonne voluminose e classiche;
  • biancheria intima - camicie da notte, pigiami;
  • tute sportive per bambini;
  • VISTITI da bambino.

Le materie prime vengono utilizzate non solo per creare capi di abbigliamento. È ideale per decorare e creare oggetti d'interni esclusivi:

  • tende, tendaggi, tendaggi;
  • fodere per mobili imbottiti;
  • tappezzeria di mobili;
  • elementi di design per la casa;
  • borse, zaini e molto altro.

Fukra durerà per molti anni senza perdere la sua forma e bellezza originali. Il poliestere sottile e voluminoso viene utilizzato per realizzare fodere di alta qualità per giacche e cappotti costosi. La tela viene aperta con il lato opaco verso l'interno e la parte esterna rimane lucida.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa