Maglia elastica inglese

Per gli articoli invernali, il volume della tela è il benvenuto. Per rendere il cappello il più caldo possibile, è lavorato a maglia in 2 strati o 2 fili. Ma ci sono modelli che ti permettono di isolare creando volume. Tra questi c'è l'elastico inglese, un modello elastico che produce prodotti sorprendentemente impressionanti.

Maglia elastica inglese

Gomma inglese e sue caratteristiche

Altrimenti si chiama brevetto e viene utilizzato per lavorare a maglia molte cose. Il motivo sembra particolarmente interessante su maglioni e cardigan, su cappelli, sciarpe e snood. Può essere utilizzato anche per i tessili per la casa. Il modello è veramente universale, ma per un risultato positivo vale la pena prendere in considerazione alcune delle sue caratteristiche.

Con l'elastico inglese puoi lavorare l'intero tessuto del prodotto e decorare solo i bordi o il collo. Il tratto qui è leggermente più alto del solito. Pertanto, per il fondo è possibile utilizzare ferri da maglia più sottili o un semplice elastico. Nonostante tutte le sue qualità positive, la varietà inglese ha una caratteristica spiacevole.Ci vuole molto più filo e questo deve essere preso in considerazione quando si acquistano fili.

Consiglio! È sempre meglio acquistare una matassa di filo in più piuttosto che rimanere improvvisamente senza filo alla fine di un processo ad alta intensità di manodopera. Con gli avanzi creo un filato misto unendo due fili che stanno bene insieme e lavoro a maglia un cappello o uno snood.

Maglia elastica inglese

Tecnici

L'elastico inglese, come ogni modello elastico, è un'alternanza di anelli anteriori e posteriori. Con una caratteristica distintiva inerente a tutti i tessuti brevettati: la presenza di un filato. È questo che consente al modello di essere altamente elastico e voluminoso. Di seguito parlerò di diverse tecniche di lavorazione a maglia che possono essere utilizzate per creare questo fantastico modello e renderlo anche più interessante.

Maglia diritta classica

Tutto inizia con il lancio di un numero dispari di loop. I due estremi sono quelli marginali. Si lavora il primo a diritto, si fa un gettato dritto e si rimuove il successivo sul ferro destro senza lavorare a diritto. Si lavora così fino alla fine della riga, l'ultima è lavorata a rovescio. Nella 2a riga, viene realizzato un gettato davanti a quello rovescio, il passante stesso viene rimosso senza lavorare a diritto e il passante anteriore, che forma una sorta di incrocio con il gettato della riga precedente, viene lavorato insieme ad esso. . Ulteriori lavori si basano sullo stesso principio.

Ferri da maglia

Su ferri circolari

Avvia un numero pari di anelli, chiudi la maglia in un cerchio e lavora la prima riga con un elastico normale 1*1 per un minore allungamento del bordo. Nella seconda riga, viene realizzato un gettato davanti a quello anteriore, quello anteriore viene rimosso e viene lavorato un anello a rovescio. Nella terza riga, tutto cambia di posto: quello davanti viene lavorato insieme al gettato della riga precedente, e prima di quello a rovescio viene realizzato un nuovo gettato e l'asola stessa viene rimossa sul ferro da maglia destro.

Come lavorare una costa inglese bicolore

Una versione insolitamente brillante di un modello già spettacolare viene eseguita come segue:

  1. La prima riga è lavorata in modo simile al metodo classico con il filo 1.
  2. Nel secondo, si prende il filo 2, si lavora la maglia del bordo, poi si fa 1 gettato, si rimuove l'asola senza lavorare a diritto, si lavora la maglia 1 con un gettato incrociato. L'ultimo bordo è quello anteriore.
  3. Il lavoro non viene girato, viene preso il filo 1, la maglia di vivagno non viene lavorata a diritto e l'anello all'uncinetto doppio viene lavorato a rovescio. Filati e sfila la maglia successiva. Lavoriamo fino alla fine della riga, il bordo è lavorato a maglia.
  4. Giriamo il lavoro, lavoriamo a maglia con il filo 2, rimuoviamo il bordo, gettiamo il filo, infilando il ferro da maglia nell'asola da dietro. L'occhiello all'uncinetto doppio è lavorato a rovescio. Il bordo alla fine della riga è a rovescio.
  5. Non giriamo il lavoro, lavoriamo a maglia con il filo 1. Il bordo viene rimosso, viene lavorato un cappio con un uncinetto, quindi un gettato e quello successivo viene rimosso dal retro. L'ultimo bordo è a rovescio. Ecco come viene lavorato l'intero prodotto.
elastico inglese bicolore

Falsa gomma inglese

Semplifica significativamente il lavoro su questo modello. Devi avviare un multiplo di 4 asole con due maglie di vivagno. Nella prima riga: 2 maglie a diritto, 2 a rovescio. Nel secondo - 1 rovescio dietro la parete di fondo, 2 rovescio, 2 maglie. Naturalmente, questa opzione non sarà così voluminosa, ma questa è l'unica differenza. Esternamente le tele sono molto simili e il vantaggio sarà l'assenza di deformazioni del prodotto dopo l'usura.

Sfaccettato o doppio

Questa è un'opzione corrispondente a un normale elastico 2*2. Per realizzare un motivo del genere, perfetto per maglioni e cardigan, avvia gli anelli in multipli di 6 con due maglie di vivagno.

  • 1° ferro: rimuovere il bordo, rimuovere le 2 maglie successive insieme ai gettati, 2 volte 2 maglie insieme a quella davanti. L'ultimo bordo è a rovescio.
  • 2° ferro: rimuovere la maglia di vivagno, rimuovere le 2 maglie successive insieme ai gettati, lavorare a diritto le 2 maglie successive con i gettati della riga precedente. L'ultimo è rovescio.
sfaccettato

@id.pinterest.com

Alcuni consigli utili

Questo modello ha le sue caratteristiche associate all'aggiunta, alla diminuzione e alla chiusura dei cicli.

  1. Per non interrompere lo schema, i loop vengono ridotti tre alla volta.
  2. Anche l'aggiunta di anelli è insolita: utilizzando una spilla, viene aggiunto un anello, prima viene lavorato un punto a diritto, quindi un gettato e di nuovo un punto a diritto.
  3. Per chiudere ordinatamente il bordo del manufatto è meglio passare ad un semplice elastico 1*1 nell'ultima riga e chiudere il lavoro utilizzando un filo doppio per non restringere il bordo.

L'elastico inglese è un'ottima opzione per l'isolamento invernale. Realizza cappelli e sciarpe fantastici. Richiede perseveranza e molto consumo di filato, quindi i principianti dovrebbero iniziare con piccoli oggetti per prendere confidenza e innamorarsi di questo modello unico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa