Gilet senza maniche lavorato a maglia con cappuccio: diagramma, modello e descrizione passo passo

Un gilet senza maniche o un gilet con cappuccio: indipendentemente dal nome, saranno comodi da indossare e pratici. Possono essere indossati a scuola, al lavoro, per le uscite con gli amici e per tante altre occasioni. Molte persone credono erroneamente che un gilet possa essere abbinato solo ai jeans. Sta benissimo con altri capi del tuo guardaroba di base.

Gilet senza maniche con cappuccio e motivo a treccia

Gilet senza maniche con cappuccioIl motivo a treccia sembra sempre vantaggioso e attira tutta l'attenzione. Per questo motivo, i prodotti con trecce sono perfetti per le ricamatrici principianti. Sarà più facile nascondere piccoli difetti in essi.

Per lavorare a maglia avrai bisogno di:

  • Filato 100m/100g – 600g;
  • Ferri da maglia n. 6;
  • Bottoni;
  • Ago.

Consiglio: vale la pena lavorare a maglia un campione di prova di 10*10 cm per determinare con precisione il numero di anelli richiesto, poiché la densità della maglia è diversa per tutte le maglie.

Progresso

Gilet senza maniche con cappuccio - diagramma

Avviare 43 asole, lavorare 5 cm a diritto con un elastico, alternando 1 asola a diritto e 1 asola a rovescio.

Poi continuare a lavorare come segue: 6 ripetizioni di elastico a diritto, 16 maglie a diritto, 1 maglia a rovescio, 14 maglie a diritto e ancora 6 ripetizioni di elastico.

Dopo aver lavorato 6 file, inizia a lavorare una treccia. Si trova su 16 anelli facciali. Per fare questo, rimuovi 4 asole su un ferro da maglia aggiuntivo, spostale dietro il lavoro, lavora 4 maglie a diritto, torna alle asole sul ferro da maglia aggiuntivo e lavorale a diritto. Lavorare le asole rimanenti allo stesso modo, ma spostare le 4 asole iniziali su un ferro da maglia aggiuntivo davanti al lavoro e non dietro di esso.

Dopo aver ripetuto il motivo 3 volte, iniziare a diminuire dal bordo esterno. Per fare ciò, nelle prime file, diminuire 1 anello fino alla fine.

Dopo aver lavorato un'altra treccia, inizia a diminuire gli anelli sull'altro lato, in ciascuna riga pari, formando una scollatura.

8 la treccia dovrebbe ridursi di 2 anelli. I bundle saranno composti da 6 loop. In questo modo, annoda altre 3 trecce. Successivamente, ridurre il numero di anelli di altri 2 in modo che i fasci siano costituiti da 4 anelli. Lavorare altre 4 trecce e mettere da parte il lavoro a maglia. I passanti devono essere fissati su un ferro da calza o su un supporto speciale.

Pratica dei fori per i bottoni nella 33a e 20a fila del cinturino.

La metà sinistra è lavorata in modo simile a quella destra, ma in un'immagine speculare.

Indietro

Avviare 67 maglie e lavorare 5 cm a diritto, alternando 1 maglia diritto e 1 maglia rovescio. Lavorare successivamente a diritto come segue: ripetere alternando 1 maglia diritto e 1 anello rovescio per 6 volte, 18 maglie diritto, 1 maglia rovescio, 2 maglie diritto, 1 maglia rovescio, 16 maglie diritto, 1 maglia rovescio, 2 maglie diritto, 1 maglia rovescio, 18 maglie diritto, 6 ripetizioni alternando 1 maglia diritto e Rovescio 1.

Su 16 anelli anteriori, lavora un motivo a treccia per analogia con la descrizione negli scaffali.

Lavora 20 ferri a diritto e inizia a diminuire le maglie.Per fare ciò, dopo gli ultimi 6 anelli, chiudi 1 anello. Continuare a diminuire fino a quando la maglia rasata sarà composta da 5 maglie.

Successivamente, lavorare altri 15 cm, mantenendo lo stesso numero di anelli. Quindi, inizia ad aggiungere loop. Dopo l'elastico, aggiungi 1 anello in file pari su ciascun lato. Completa l'aumento quando il numero di maglie a diritto raggiunge 10.

Fissare gli anelli elastici a un ferro da maglia o a un supporto. Lavorare gli anelli rimanenti come al solito.

Cappuccio

Tutti gli anelli dei ripiani, ad eccezione degli anelli esterni degli elastici, sono lanciati sugli ferri da maglia. L'intero cappuccio è lavorato a maglia in un unico pezzo. In questo caso, su ciascun lato, vengono lasciati 6 anelli per l'elastico e il resto viene lavorato a maglia. Dopo aver lavorato 2 ferri a diritto, aggiungi 1 anello in più ogni 5 maglie.

Lavorare altri 28 cm e intrecciare tutte le asole.

Assemblea

Cuci le cuciture laterali. Cuci i passanti situati su un supporto speciale o un ferro da calza con una cucitura a maglia. Cuci il cappuccio. Cuci i bottoni sul ripiano sinistro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa