Maglione lavorato a maglia con diamanti: diagramma, motivo e descrizione passo passo

1

Molto spesso, quando si creano abiti lavorando a maglia, viene utilizzato un motivo come un diamante. È adatto alla realizzazione di capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Puoi trovare un motivo a rombi su cardigan, maglioni e altri prodotti vari. Un rombo traforato sembrerà particolarmente impressionante. La tela ha un lato posteriore e uno anteriore e la creazione di rombi avviene in un cerchio.

Di cosa avrai bisogno?

Per creare un diamante traforato, devi preparare i seguenti materiali e strumenti:

  • filato – 100 g;
  • ferri da maglia n. 3.

Modello a maglia

Il processo per creare un diamante in un cerchio è il seguente:

  1. Avviare le maglie sui ferri da maglia. Il loro numero dovrebbe essere un multiplo di 10. Successivamente, aggiungi altri 2 anelli di bordo agli anelli di avvio.
  2. Per cominciare, è meglio avviare non più di 30 anelli. Se stai lavorando a maglia per la prima volta, sarà sufficiente esercitarti un po '.
  3. Devi iniziare a creare un diamante dalla riga zero. È completamente fatto con maglie a rovescio.Durante la lavorazione, è importante che il ferro cada sul rovescio del lavoro se intendi lavorare un diamante subito dopo le coste.
  4. Ora devi lavorare 1 riga a diritto: prendi 2 anelli e lavora a diritto, andando a sinistra.
  5. La seconda e tutte le righe pari sono costituite da anelli a rovescio.
  6. Terzo: 1 anello lavorato a maglia, 4 paia inclinati a sinistra, 1 paio inclinati a destra. Ripeti l'operazione fino alla fine, lavorando l'ultima maglia a diritto.
  7. Quinto: 1 paio a destra, 3 paia a sinistra, 2 paia a destra. Completa la riga indirizzando 3 paia a sinistra e 1 paio a destra.
  8. Settimo: 1 maglia a diritto, 1 paio nella prima direzione, 2 paia a sinistra, 3 paia a destra. Completa il ferro lanciando 2 paia di maglie a sinistra, 1 paio a destra e completando il ferro con 1 maglia a diritto.
  9. Nono: dirigi 2 coppie a destra, 1 coppia a sinistra, 4 coppie a destra. Termina la riga con 1 paio a sinistra e 2 paia a destra.
  10. Undicesimo: 1 punto diritto, quindi trasferisci tutte le coppie a destra. Chiudi il ferro 1 con una maglia a diritto.
  11. Tredicesimo: 2 paia a destra, 1 paio a sinistra, 4 paia a destra, 1 paio a sinistra. La riga termina trasferendo 2 paia di anelli a destra.
  12. Quindicesimo: 1 maglia a diritto, 1 paio a destra, 2 paia a sinistra, 3 paia a destra, 2 paia a sinistra. Chiude la riga con 1 paio sul diritto e 1 sul davanti.
  13. Diciassettesimo: 1 paio a destra, 3 paia a sinistra, 2 paia a destra, 3 paia a sinistra. La riga termina trasferendo 1 paio di anelli sul lato destro.
  14. Diciannovesimo: 1 maglia diritto, 4 paia a sinistra, 1 paio a destra, 4 paia a sinistra. La riga termina con 1 maglia diritto.
  15. Ventuno: lavorare a maglia un metro avviene in modo simile al primo.

Varietà di modelli

2

Oltre al traforato, i seguenti tipi di rombi possono decorare oggetti a maglia:

  • Infinito. Formano un motivo originale ed espressivo che assomiglia a infinite trecce di diamanti sul retro.Ma il processo di creazione di un diamante è molto semplice e puoi lavorarlo a maglia anche senza utilizzare un motivo. I diamanti infiniti vengono utilizzati quando si lavorano a maglia cappelli, maglioni, top e cardigan. Il motivo sembra impressionante sia sui filati sottili che su quelli voluminosi.
  • Vimini. Questo è un modello spettacolare che è simile alla treccia originale. I diamanti intrecciati vengono utilizzati per creare maglioni, maglioni e cardigan. La tela ha un retro e un lato anteriore. Il processo di creazione di un diamante viene eseguito in un cerchio.
  • Motivi volumetrici con nodi. Creando abiti secondo questo schema, il tessuto risulta denso e voluminoso. Il voluminoso motivo a rombi è diventato molto diffuso quando si lavorano a maglia prodotti caldi.

Il modello dato di lavorazione a maglia è semplice, quindi anche i principianti possono farcela. È importante scegliere il filato giusto e seguire rigorosamente lo schema indicato. Se guardi i diamanti traforati, hai la sensazione che siano stati lavorati all'uncinetto. Risultano leggeri e ariosi, quindi è meglio usare un filato non troppo spesso per crearli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa