Vuoi sorprendere i tuoi cari con un regalo insolito e originale? Sogni di rendere felice la persona amata per molto tempo?
Crea un giardino fiorito con le tue mani e posizionalo sul davanzale della finestra dei tuoi cari. Ci sono molte opzioni per creare una sorpresa del genere, ma in questo articolo troverai un modo per realizzare un bellissimo e luminoso mazzo di viole usando uncinetto e filo.
Piano d'azione passo dopo passo
La viola è una pianta erbacea con petali viola (da cui il nome), quindi basa la tua combinazione su questo colore o sulle tue preferenze.
Avrai bisogno:
- filo n. 8 di cotone o lana (per petali - viola, rosa o lilla; per foglie - qualsiasi tonalità di verde);
- gancio n. 2;
- qualsiasi filo per creare uno stelo;
- nastro in bobina con effetto adesivo in tinta con il colore delle foglie;
- perline gialle o arancioni (3 pezzi per 1 fiore).
Formare un insieme
Per lavorare a maglia un fiore viola, non è necessario essere un professionista. È facile da fare e non richiederà molto tempo.
Raccogliamo una catena di 5 anelli d'aria e li colleghiamo formando un anello.
Lavoriamo la 1a riga in cerchio: inseriamo il gancio in uno degli anelli dell'anello e iniziamo: ^ 1 cucchiaio. b/n.; 4 carri anelli; 1 cucchiaio. con 2 n.; 4 carrelli loop. Giochiamo con ^ 4 volte e terminiamo con 1 p/st. b/n.
Per un bouquet a tutti gli effetti, è sufficiente creare 9-11 boccioli.
Prendiamo 3 perline, le infiliamo su un filo, le fissiamo con un movimento rotatorio e le infiliamo attraverso 2 petali.
Avvolgiamo il gambo del fiore con il nastro adesivo utilizzato dai fioristi. Colleghiamo 3 petali insieme, creando un ombrello viola.
Come per il fiore, realizzare le foglie non è un processo complicato. Tutto ciò di cui hai bisogno è ingegno e pazienza.
Realizziamo un nastro da 8 anelli volanti e lo colleghiamo in un cerchio.
Tagliamo circa 12 cm dal filo e lo avvolgiamo attorno ad un anello di filo. Lo leghiamo, rafforzando la foglia.
1a fila di anelli: 1 cucchiaio. b/n.; 1 p/st. n.s.; 3 cucchiai. n.s.; 4 cucchiai. con 2 n.; 4 cucchiai. da 3 n.; 4 cucchiai. con 2 n.; 3 cucchiai. n.s.; 1 p/st. n.s.; 1 cucchiaio. b/n.; completiamo 1 p/st. b/n.
2a riga: 1 cucchiaio. b/n.; 1 p/st. n.s.; 2 cucchiai. s/n. sul primo animale domestico. 3 rubli; 2 cucchiai. dal 2 n. sul primo animale domestico. 3 rubli; 2 cucchiai. dal 3 n. sul primo animale domestico. 3 rubli; 3 cucchiai. dal 4 n. sulla 1a maglia; 2 cucchiai. dal 3 n. sul primo animale domestico. 3 rubli; 2 cucchiai. dal 2 n. sul primo animale domestico. 3 rubli; 2 cucchiai. s/n. sul primo animale domestico. 3 rubli; 1 p/st. n.s.; 1 cucchiaio. b/n.; 1 p/st. b/n.
Lavoriamo a maglia altre 4 foglie uguali e avvolgiamo il filo con del nastro adesivo.
Montiamo la struttura: prendiamo un vaso da fiori, riempiamolo di plastilina e inseriamo gli steli dei fiori con le foglie attaccate.
Designazioni:
- Animale domestico. - un ciclo continuo;
- Arte. - colonna;
- P/st. - mezza colonna;
- S/n. - maglia alta;
- B/n. - maglia bassa;
- Voz.-aria.
Puoi sperimentare e inventare qualcosa di interessante e individuale. Basati sulla tua fantasia e immaginazione.Crea un bouquet più grande o crea diverse file di petali di fiori.
C'è un'opportunità per lavorare su una pentola: fallo da solo. Per fare questo, prendi una bottiglia di plastica, taglia la parte superiore e lega una copertura di qualsiasi colore in modo che nasconda l'intero pezzo. Inserisci il bouquet al suo interno e lavora 3 file a diritto, riducendo il numero di anelli in ciascuna, chiudendo il bordo. Puoi, come nella descrizione sopra, riempirlo con plastilina o gesso. Quando si sarà indurito, distribuire la composizione, costruendo un bouquet.
Un regalo squisito e insolito è pronto. Prova anche a lavorare a maglia!