Maglione lavorato a maglia con la parte posteriore lunga: diagramma, modello e descrizione passo passo

Maglione lavorato a maglia con parte posteriore lunga

Le felpe sono un capo comodo e molto pratico realizzato con diversi tipi di filato spesso per la stagione fredda. E se scegli un filato più sottile, puoi realizzare un prodotto che può essere tranquillamente utilizzato anche fuori stagione! Ad esempio, dal mohair o dalla lana pregiata.

Le felpe con la schiena allungata occupano un posto speciale nella moda femminile. Questi prodotti si differenziano dal modello classico e familiare per il pannello posteriore piuttosto lungo. Ciò ti consente di aggiungere comfort e intimità quando lo indossi ed evitare l'eterno problema quando la schiena si solleva costantemente quando ti pieghi o ti siedi. Cioè, possiamo concludere che un modello del genere non solo fornisce comfort e calore, ma preserva anche la fragile salute delle donne durante le attività ricreative nella natura durante la stagione fredda.

Preparazione dei materiali per il lavoro

Quindi, cosa è necessario per realizzare un maglione di questo modello:

  • Filato (70%/80% lana di pecora, 30%/20% poliammide) – 760 grammi;
  • Ferri da maglia dritti n. 5 o 5,5;
  • Ferri da maglia circolari n. 5 o 5,5;
  • Forbici;
  • Ago con estremità smussata per il montaggio;
  • Fili, elementi decorativi (opzionale).

Modello di lavoro a maglia di base

Righe in avanti e indietro: 1° riga – 1 bordo * 1 rovescio, portare il filo dietro il processo, rimuovere 1 davanti. Quando lavori a rovescio, passa il filo prima del processo. Finire con rovescio e anelli sul bordo.

Ferro 2: lavora tutte le maglie a diritto. Ripetere le righe 1 e 2 secondo lo schema del prodotto.

Maglia legaccio: tutte le maglie a diritto su entrambi i lati del tessuto a maglia.

Schema 1 Schema 2

Progresso

Indietro. Riporta 73 (85) maglie sui ferri dritti e fai due ferri a diritto. Successivamente, fai 6 ferri a maglia legaccio. Dopo 15 (17) centimetri dall'“inizio del manufatto”, realizzare altri 7 ferri a punto legaccio. Successivamente, lavora a maglia con il motivo principale, assicurandoti che il lato liscio del motivo si trovi sul lato anteriore del prodotto.

Dopo 43 (45) centimetri dall'inizio del lavoro a maglia, chiudere gli occhielli su entrambi i lati. E poi, ogni 4 ferri, diminuire di altri 2 (4) centimetri per formare e disegnare lo scalfo.

Dopo 63 (65) centimetri, chiudi 22 anelli al centro per formare una scollatura. In futuro, entrambe le parti dovranno essere completate separatamente. Per un arrotondamento uniforme, è necessario chiudere 2 (3) anelli in ogni 2a fila.

Nota: la parte anteriore dovrebbe essere 7-9 centimetri più corta della parte posteriore.

Avvia 73 (85) maglie sui ferri diritti e lavora 6 ferri a diritto a maglia legaccio. Successivamente, lavora a maglia con il motivo principale, ma in modo che il lato strutturato si trovi sulla parte anteriore del prodotto. Dopo 7 (9) centimetri dall'inizio, lavorare 7 ferri a diritto a maglia legaccio. Successivamente, lavorare di nuovo a maglia con il motivo principale, ma è necessario tenere conto che il lato liscio del motivo si trova all'esterno del prodotto. Dopo 35 (37) centimetri, iniziare a diminuire per formare lo scollo, 2 occhielli per lato.Dopo 47 (49) centimetri, chiudi le 17 asole centrali, rifinendo entrambi i lati separatamente. Per formare una scollatura liscia, è necessario chiudere altri 2 anelli su ciascun lato in ogni seconda fila.

Maniche. Usando i ferri diritti o circolari (opzionali), avvia 40 (42) maglie e lavorale a diritto alternativamente a maglia legaccio e al motivo principale. L'alternanza può essere sia sul fronte del prodotto che su vostra richiesta. Senza aumentare, lavorare 25 righe a diritto. Successivamente, aggiungi un anello su ciascun lato. Continua a lavorare fino ad ottenere 44 (46) centimetri dall'inizio del lavoro. Successivamente diminuire ogni 4 ferri di 2 maglie. Dopo 59 (61) centimetri, chiudi tutti gli anelli.

Assemblea

Innanzitutto, inumidire leggermente le parti e allungarle secondo gli schemi finiti. Lasciare asciugare completamente in modo naturale. Successivamente, inizia ad assemblare il prodotto: cuci prima le cuciture sulle spalle, quindi cuci le maniche. Se le maniche sono state realizzate con ferri da maglia dritti, prima di cucirle nello scalfo, devono essere cucite in una sorta di "tubo" e solo successivamente inserite nello scalfo.

Il prodotto finito può essere decorato con ricami, perline, applicazioni, nastri e così via.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa