Cappotto estivo all'uncinetto: diagramma, modello e descrizione passo passo

Cappotto estivo all'uncinetto

I cappotti lavorati a maglia stanno guadagnando popolarità nelle regioni russe. Questo è un capo di abbigliamento bello, alla moda e, soprattutto, estremamente caldo. I cappotti all'uncinetto possono essere indossati in primavera e in estate, mentre quelli più isolanti possono essere indossati in autunno. La differenza principale tra i cappotti estivi è che sono più decorativi e traforati, e anche piuttosto belli.

I vantaggi di lavorare all'uncinetto qualsiasi oggetto sono che l'artigiana ha la possibilità di mostrare le sue abilità a molte persone e di mettere in mostra l'oggetto lavorato a maglia. Inoltre, le cose cucite o lavorate a maglia a mano si adatteranno alla tua figura. Inoltre, queste cose sono esclusive, puoi star certo che nessun altro indossa tali cappotti tranne te.

Cappotto leggero

Mentre per l'autunno e la primavera i cappotti vengono scelti perché siano più caldi e comodi, per l'estate si può creare qualcosa di molto più bello e meno pratico. Un cappotto decorativo aiuterà a dimostrare il gusto estetico del suo proprietario, così come le sue impeccabili capacità di lavorare a maglia.Un cappotto leggero con volute traforate e un bordo traslucido si abbina perfettamente con abiti estivi ampi, prendisole e jeans classici. Questo cappotto è lavorato a maglia facilmente e semplicemente.

A proposito, nessuno impedisce alla ricamatrice di utilizzare un'ampia varietà di filati per realizzare cose più originali. Esperimenti gratuiti con i thread possono portare a risultati interessanti e, soprattutto, carini. Il processo di lavorazione a maglia può essere diversificato con nuove tecniche originali, trame insolite e colori dei fili. Ciò ti aiuterà non solo a migliorare le tue capacità di lavoro a maglia, nonché a trovare il tuo stile, ma prima o poi anche a lavorare a maglia una cosa davvero unica, bella e degna. Anche da modelli primitivi puoi realizzare un cappotto interessante se usi filati originali, ad esempio fili soffici, fili di cuoio, fili sfumati.

Processo di lavorazione a maglia

Cappotto estivo all'uncinetto - diagramma

Tutti i cappotti devono essere lavorati in un unico pezzo. Comprenderà immediatamente la parte dorsale, la parte destra e quella sinistra.

Per prima cosa lavoriamo a maglia una catena semplice. Quindi formiamo diverse catene di base. Successivamente eseguiamo un sollevamento dal gancio e sessantacinque rapporti. È necessario realizzare una specie di arco e collegare tutto al suo interno con un'unica catena. In questo modo otterrai un'immagine solida dei motivi traforati. Successivamente, la riga deve essere completata, per fare ciò è necessario spostarsi ad una certa distanza dalla catena.

Quindi, dalla terza fila, è necessario lavorare il tessuto avanti e indietro, in direzioni alternate.

Dalla cinquantesima riga iniziamo a dividere il tessuto in più parti per realizzare motivi traforati. Sedici rapporti sono lavorati sui lati destro e sinistro. Trentatré - sul retro. Fino alla sessantasettesima riga devi anche lavorare a maglia secondo il principio diretto e inverso.

Dalla sessantacinquesima riga è necessario progettare attentamente la parte del collo.

Quindi le maniche vengono lavorate a maglia. Il filo è collegato al bordo inferiore.

Successivamente, il lavoro a maglia classico continua secondo lo stesso principio.

Dalla ventesima fila di maniche, inizia il lavoro a maglia in colonne, devi formare trentadue pezzi. Termina il lavoro a maglia con la solita colonna di collegamento.

Quindi un bordo traforato è legato alle maniche.

Alla fine, lo strato finale viene assemblato da più parti collegate. Per cominciare, è attaccato un colletto rialzato, cucito in quattro file sul pannello principale. Quindi le parti destra e sinistra vengono rifinite con un bordo utilizzando le colonne. Successivamente, il bordo del colletto e il bordo delle parti destra e sinistra vengono legati: è necessario lavorare due file di colonne. Se lo si desidera, il cappotto finale può essere decorato con bottoni. Il cappotto estivo è pronto!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa