Anello incrociato frontale lavorato a maglia con ferri da maglia: diagramma, modello e descrizione passo passo

Esistono un numero enorme di elementi volumetrici per il lavoro a maglia. Tra tutte le varietà, le donne con aghi possono usare anelli incrociati. Vengono utilizzati principalmente nei modelli per evidenziare un punto specifico nel disegno. Viene realizzato un punto a maglia incrociato, ma i fili vengono incrociati e si forma un cappio insolito.

 

Dove viene utilizzato?

I filati incrociati ti permettono di creare disegni più accattivanti in cui le maglie vengono spostate utilizzando il 3° ferro. Per creare un tale schema, è necessario creare anelli incrociati lungo il contorno delle sezioni intrecciate. Ciò renderà le trame più espressive e le trecce, i diamanti e i flagelli – puliti e voluminosi.

I fili incrociati hanno caratteristiche come maggiore elasticità ed elasticità minima, quindi mantengono bene la forma degli elastici. Gli indumenti con tali elastici non si deformano durante l'uso e hanno una lunga durata.

Ma questi elastici hanno una densità di maglia maggiore rispetto a quelli tradizionali.Quando si calcola il numero di anelli, è necessario lavorare un elastico di anelli incrociati come campione di controllo. La speciale struttura degli anelli consente di eliminare il vuoto, rendere espressivi fiori e steli, nonché altre opzioni per motivi traforati.

Il lavoro a maglia con anelli incrociati presenta alcuni svantaggi. Ad esempio, questi tipi di anelli possono risultare rivolti verso la superficie della tela, provocando distorsioni della tela. Questo pregiudizio è particolarmente pronunciato nel punto rasata.

Vale anche la pena considerare alcuni punti quando si dipanano i vestiti. Ci sono momenti in cui è necessario sbrogliare il prodotto e rimettere i passanti sui ferri da maglia per continuare a lavorare a maglia. Qui devi stare estremamente attento, poiché esiste il rischio di formazione di anelli incrociati, che qui sono inaccettabili. Per evitare un simile problema in futuro, è necessario lavorare i passanti della riga utilizzando qualsiasi metodo preferito, tenendo conto se sono posizionati su un ferro da calza sulla parete anteriore o posteriore. Quando si esegue una nuova riga di lavoro a maglia, è necessario assicurarsi che non si formino anelli incrociati nei punti in cui non dovrebbero essere presenti.

Processo di creazione3

Per prima cosa devi ricordare come realizzare un anello facciale. È agganciato alla parete frontale. Ma per crearne uno incrociato, devi afferrare quello anteriore per la parete posteriore e non per quella anteriore.

All'inizio sarà difficile per le donne con aghi alle prime armi realizzare tali anelli, quindi è meglio lavorarli a maglia larga, senza stringerli troppo. In questo modo puoi padroneggiare gradualmente la tecnica e agganciare gli anelli in modo rapido e preciso

Assicurati che il filo conduttore sia dietro il lavoro. Devi lavorare a maglia con un ferro da calza, che è nella tua mano destra, agganciandolo alla parete più lontana del cappio. Dopo che il filo di lavoro principale è stato catturato, inseriscilo in un nuovo anello.

Ora devi rilasciare il vecchio anello sul lato sinistro del ferro da calza. Tutte le azioni dovrebbero essere eseguite lentamente, con attenzione, in modo che gli elementi risultino uguali. Se realizzato correttamente, il motivo ad anelli incrociati diventerà una vera e propria decorazione dei vostri vestiti.

Possibili opzioni di disegno

4

Usando questo metodo di lavoro a maglia, puoi ottenere i seguenti modelli:

  1. Trecce. Il modello è formato da due anelli che si intersecano. Puoi utilizzare 4 loop, è importante che il loro numero sia chiaro.
  2. Rombo. Questo modello può essere una vera decorazione per un maglione e un cappello. Per creare un diamante, devi avviare il numero di maglie richiesto, un multiplo di 8, quindi aggiungerne altri 10 per la simmetria del motivo e 2 per il bordo.

Gli anelli incrociati possono formare una varietà di modelli. Sul lato anteriore della tela, la ricamatrice potrà trasformare in realtà disegni di varia complessità, tutto ciò che devi fare è mostrare un po 'di immaginazione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa