Lavorare a maglia una falsa costa inglese utilizzando i ferri da maglia è una combinazione dettagliata composta da anelli esterni e posteriori. Questo metodo è considerato più facile da eseguire rispetto alla solita gomma inglese. Tuttavia, l'elastico brevettato utilizzato nel lavoro a maglia si espande in modo significativo durante il processo. Per questo motivo può essere difficile immaginare correttamente l'immagine che si prevede di incarnare sulla tela.
Un vantaggio altrettanto importante di questo tipo di lavoro a maglia è il basso consumo di fili utilizzati, circa un terzo in meno rispetto a quando si lavora a maglia in modo classico. E nei casi in cui il volume del materiale è limitato, l'utilizzo di questo metodo di lavorazione a maglia è un'ottima soluzione.
Primo schema
Implica una combinazione di quattro punti ripetuti e due file. Per lavorare a maglia utilizzando questo modello, devi avviare un numero di anelli multiplo di quattro e aggiungere ad essi due anelli esterni.
Il lavoro a maglia viene eseguito su due linee: la prima linea è la linea esterna, con il seguente schema di maglia: una esterna, due esterne, una rovescio, una esterna - ripetere il numero richiesto di volte.
La seconda riga è al rovescio, ha il seguente schema di lavorazione: una esterna, una rovescia, tre esterne - ripetere il numero richiesto di volte.
Secondo schema
Inoltre è composto da due linee: la prima linea è quella esterna, con uno schema a maglia: due esterne, due rovesce - ripetere il numero richiesto di volte.
La seconda riga è una riga al rovescio con il seguente motivo a maglia: un rovescio, due esterni, un rovescio - ripetere il numero richiesto di volte.
Terzo schema
È un metodo di lavoro a maglia in cui il numero di maglie nell'immagine deve essere un multiplo di quattro con l'aggiunta di due anelli esterni. E ha anche due linee: la prima linea è esterna e il suo schema di lavorazione: una esterna, tre rovesce - ripeti il numero richiesto di volte.
La seconda linea è al rovescio con il seguente schema di lavoro: una esterna, una rovescia - ripetere il numero richiesto di volte.
Spesso in questo lavoro a maglia vengono utilizzati fili di due colori. E per questo caso esiste un certo modello di lavoro a maglia, che consiste nei seguenti passaggi:
- Per iniziare a lavorare a maglia secondo questo schema, vengono definiti due concetti base: “girare” e “spostare” il prodotto. "Capovolgere il prodotto": assicurarsi che il lato opposto del prodotto sia rivolto verso l'alto. "Sposta il prodotto" - assicurati che il filo, necessario per lavorare a maglia la riga successiva, venga spostato sul bordo situato sul lato opposto degli ferri da maglia, senza girare il prodotto.
- Determinazione del numero di loop, che dovrebbe essere un multiplo di quattro con l'aggiunta di tre loop aggiuntivi.
- La prima riga consiste nel girare il prodotto e lavorare a maglia con i secondi fili, due anelli esterni, due anelli inversi - ripetere fino agli ultimi tre anelli.
- La seconda riga consiste nel spostare il prodotto e lavorare a maglia con i primi fili, un anello esterno, due anelli inversi, due anelli esterni, due anelli inversi - ripetere fino alla fine della riga.
- Terza riga: capovolgi il prodotto e lavora a maglia con i secondi fili, un anello esterno, due anelli inversi, due anelli esterni, due anelli inversi - ripeti fino alla fine della riga.
- Quarta riga: sposta il prodotto e lavora a maglia con i primi fili, due anelli esterni, due anelli inversi - ripeti fino agli ultimi tre anelli.
- Ripeti tutte le righe finché il lavoro finito non raggiunge la lunghezza richiesta.
La falsa maglia elastica inglese è un'opzione eccellente per creare prodotti rigogliosi e belli. Chiunque può imparare a lavorare a maglia in questo modo; è uno dei modi più semplici per trasformare in realtà il lavoro a maglia pianificato.