I polsini in maglia vengono in soccorso quando vuoi diversificare il tuo look. Gli aggiungeranno gusto. La loro produzione non richiederà molto tempo e grandi spese finanziarie, poiché possono essere lavorati con filati avanzati disponibili a casa. È importante che sia sottile, quindi la loro traforatura sarà più evidente.
Polsini in pizzo "Cappellaio"
Materiali e strumenti richiesti:
- Filato Kamtex “Dandy”;
- gancio n. 0,75;
- tavoletta o base in cartone per lavorare a maglia;
- carta spessa;
- aghi;
- pulsanti opzionali;
- forbici.
Progresso:
- Disegna un trapezio su carta spessa. La sua base più piccola coincide in lunghezza con la circonferenza del polso meno 1 cm La lunghezza del lato opposto è la circonferenza del braccio nel punto in cui termina il polsino, anch'essa meno 1 cm In media, con le basi si ottiene un trapezio di 15 e da 18 a 19 cm, altezza , pari a 8 cm.
- Trasferire l'elemento preparato sulla tavoletta e fissarlo con cura.
- Lega un serpente dalla VP e allargalo attorno al perimetro del trapezio, fissalo con gli aghi, cuci le estremità.
- Posizionare gli elementi decorativi pre-preparati a faccia in giù sulla tavoletta. Possono essere semplicemente motivi traforati, fiori, foglie e molto altro. Devono essere fissati con gli aghi.
- Lega tutti gli elementi con una rete e rimuovi tutto dalla tavoletta.
- Legare i lati superiore e inferiore del polsino con un motivo consistente nell'alternare 1 ma e 1 cat.
- Lungo il bordo superiore, lavora circa 3 centimetri con un motivo traforato. In basso, annoda 5–7 cm dello stesso motivo.
Modello di pizzo:
- 1 giro: 1 PV, RLS, * 3 PV, abbassare 4 anelli dalla riga precedente e lavorare 1 SSN, 1 PV e 1 altro SSN nella riga successiva. Avvia 3 PV e lavora 2 mb a diritto nella 9a e 10a maglia della riga sottostante*. Continua a lavorare copiando il motivo da * a *.
- 2 r.: anello di sollevamento, * 4 VP, 5 SSN in un arco da VP della riga precedente, 4 VP, 1 RLS *. Cambia da * a * fino alla fine della riga.
- Estendi il lavoro cambiando le righe 1 e 2 alla lunghezza desiderata.
- Lega i polsini finiti in file con i picot secondo lo schema.
- Lavorare il secondo polsino allo stesso modo.
- Cuci i bottoni sui polsini finiti e crea degli anelli. I polsini traforati sono pronti!
Polsini per uniformi scolastiche
Le uniformi scolastiche spesso sembrano molto noiose; vuoi diversificarle in qualche modo. I polsini traforati sono molto utili in questo caso. La cosa principale è che sono combinati con il resto dell'immagine e non contraddicono le regole accettate. Puoi preparare immediatamente diverse opzioni: da indossare tutti i giorni, per occasioni speciali.
Materiali e strumenti richiesti:
- Filato di cotone.
- Il gancio è della misura giusta.
- Ago.
- Bottoni o nastri di raso.
- Forbici.
Progresso:
- Inizia con una catena di VP, la cui lunghezza sarà 1 cm più lunga della lunghezza del polso. Il numero totale di cicli dovrebbe essere diviso per 4 e un VP aggiuntivo.
- 1 strofinamento. – SSN. 2 PV e lavora un'altra maglia alta a diritto*. Continua a lavorare alternando da * a *.
- 3r. – nell'arco dalla VP della riga sottostante, lavorare due maglie a 2 maglie alte, poi 2 VP e ancora due maglie con 2 maglie alte. Nei punti in cui viene lavorata 1 maglia con 2 maglie alte nella riga sottostante, lavoriamo 1 maglia diritto in modo simile. Estendi la riga cambiando le maglie alte e le catenelle.
- 4 strofinare. – lavorare allo stesso modo a diritto, ma negli archi dalla VP, lavorare 1 maglia in più a diritto con 2 maglie alte, cioè 3 maglie.
- 5 strofinare. – in ogni arco di anelli d'aria, lavorare 8 maglie alte. In una maglia singola lavoriamo anche 1 maglia diritto con 2 maglie alte.
Il secondo polsino è lavorato in modo simile.
Infine, taglia tutte le estremità del filo in eccesso. Cuci i bottoni sui polsini e crea degli occhielli. Se lo si desidera, i bottoni possono essere sostituiti con nastri di raso, quindi i polsini appariranno più eleganti. I polsini traforati per le uniformi scolastiche sono pronti!