Maglia elastica polacca

Esistono molti nomi diversi per la gomma polacca: sfaccettata, Riga, Leningrado. Ma solo una cosa è vera: non importa come lo chiamano, un dettaglio del genere sembra semplicemente sorprendente, e da entrambi i lati. Grazie ad esso si ottengono rilievi molto belli. prodotti, il modello è voluminoso e si distingue per un'espressività spettacolare.

Anche un artigiano alle prime armi può lavorare a maglia un elastico polacco, poiché per realizzarlo è sufficiente sapere come realizzare solo due tipi di anelli: anteriore e posteriore.

Gomma polacca

Opzione n. 2

È considerato molto semplice. Ma c'è una caratteristica: il numero di anelli per l'avvio deve essere multiplo di quattro (+ non dimenticare quelli sul bordo). Lavoriamo la prima riga in questo modo: 1 l.p., 1 i.p., 2 l.p.

Per il 2° ferro è necessario alternare 1 maglia rovescio e 3 maglie diritto. E poi ripeti la tecnica dalla prima riga.

video

Per rendere più facile capire come lavorare a maglia un elastico di questo tipo con i ferri da maglia, puoi guardare un video in cui ogni fase è descritta molto chiaramente. Dopo averlo visto, capirai che questa varietà è lavorata a maglia facilmente e semplicemente, nonostante tutta la bellezza del modello.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa