Scialle Freya lavorato a maglia: diagramma, modello e descrizione passo passo

La moda per i prodotti a maglia costringe le artigiane a sviluppare nuovi disegni e modelli. Recentemente, la richiesta di scialli caldi e originali è aumentata notevolmente. Per creare un bellissimo accessorio, avrai bisogno di molto tempo e abilità. Lavorare a maglia richiede perseveranza, anche se stai realizzando un piccolo fiore per una spilla. In molti modi, la presenza di Internet aiuta le ricamatrici. Puoi sempre ricevere consigli sul forum; lo schema del prodotto può essere scaricato in modo completamente gratuito sulla maggior parte dei siti. Uno dei tipi complessi di scialli è lo scialle Frey, le foto dell'accessorio stupiscono per la sua eleganza.

Lo scialle lavorato a maglia di Frey, il cui diagramma e descrizione è pubblicamente disponibile su Internet, è un prodotto straordinariamente bello che può decorare qualsiasi outfit. È particolarmente bella con un vestito elegante o una camicetta. La difficoltà è che lo scialle di Frey è un diagramma composto da più parti. Ci vorrà più di un giorno per crearlo e dovrai lavorare con estrema attenzione.

Accoppiamento

Lo scialle di Freya - master class

Diamo un'occhiata a come realizzare uno scialle Frey passo dopo passo: il diagramma e la descrizione ti aiuteranno a comprendere il principio di lavorazione a maglia del prodotto. Prima di tutto, devi preparare il materiale e gli strumenti. Si consiglia di prendere filato naturale, circa ottocento metri in cento grammi. Ferri da maglia nelle misure da tre a cinque. Scialle Freya lavorato a maglia - schema:

  • Avviamo quaranta anelli, dalla prima alla sesta riga facciamo anelli a rovescio. Dal sesto al dodicesimo ferro – lavorare 3 maglie a diritto. Poi ripetiamo il gettato e una maglia a diritto 35 volte. Terminiamo con due maglie.
  • Iniziamo i ferri dal 12 al 14 con due maglie a diritto. Poi ripetiamo la combinazione otto volte: 7 maglie diritto, gettati, 1 maglia diritto e gettati. Concludiamo con nove anelli facciali.
  • Le righe da 12 a 14 iniziano con due linee di maglia. Combinazione per otto volte: lavora due insieme a diritto, tre diritti, due diritti elasticizzati, gettati, tre diritti, gettati. Terminiamo con due maglie unite, tre maglie, due maglie unite con un elasticizzato, due maglie.

Ulteriori azioni dipendono dal modello dello scialle e dalle caratteristiche del modello. Il prodotto può essere denso o traforato, di varie dimensioni. Spesso per creare un accessorio vengono utilizzati più colori. In questo caso, lo scialle Frey è lavorato in modo leggermente diverso. Nella quindicesima riga vengono evidenziate le prime caratteristiche e differenze del prodotto.

Scialle.

Scialle in velluto miele - diagramma e descrizione

Lo scialle di Freya, come Honey Velvet, è realizzato con fili naturali. Nella composizione è consentito un massimo del 30% di acrilico. Per i prodotti a maglia vengono utilizzati ferri da maglia della terza, quarta o quinta misura. Dipende dallo spessore del filato e dalle caratteristiche del futuro capolavoro. Per realizzare un accessorio standard occorrono circa ottocento metri di filo.

Consideriamo la fase iniziale della creazione di uno scialle da quattro modelli.Secondo le raccomandazioni delle artigiane, è necessario seguire rigorosamente lo schema di disegno senza discostarsi da esso. Altrimenti, il prodotto non funzionerà. Ad un certo punto dovrai scioglierlo. Secondo l'opzione proposta, il mantello avrà una campata media: circa centottanta centimetri lungo il nastro.

È importante considerare che i modelli non contengono un anello centrale o anelli laterali. La parte centrale è caratterizzata dalla presenza di numerosi noops. I nups sono un elemento tradizionale degli scialli estoni, ma sembrano esteticamente gradevoli anche in altri prodotti, come un cono convesso. Inizio lavori:

  1. Avvia tre maglie sui ferri. Non importa in che modo.
  2. Realizza sette file di punti a diritto.
  3. Alziamo tre anelli lungo il bordo laterale.
  4. Dovrebbero esserci nove anelli sul ferro da maglia. Di questi, tre sono bordo, fronte, fronte centrale, tre bordo.
  5. Agiamo rigorosamente in conformità con gli schemi. Controlliamo attentamente il filo in modo che non si attorcigli.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa