Sciarpa a coste inglesi

Una delle tecniche di lavorazione a maglia più famose, e meravigliosamente adatta anche per la realizzazione di accessori invernali, è la costa inglese. Questo è un modello double face, in rilievo e caldo. Con il suo aiuto vengono create cose incredibili e molto elastiche. In questo articolo ti dirò come isolarti con una sciarpa lavorata a maglia con un elastico inglese.

sciarpa con elastico

Caratteristiche delle sciarpe in maglia con elastico inglese

Le sciarpe sono uno dei pochi articoli lavorati a maglia in cui sia il lato anteriore che quello posteriore sono molto importanti. Dopotutto, si avvolge attorno al collo e lo stesso motivo della tela è necessario qui più che altrove. Inoltre, quando si lavora a maglia con questo modello Il risultato sono capi molto morbidi e larghi, esattamente ciò di cui hai bisogno per le sciarpe.

I prodotti lavorati a maglia con elastico inglese ti fanno venire voglia di avvolgerti più strettamente e il loro tocco più morbido regala emozioni eccezionalmente piacevoli. Il punto principale da tenere in considerazione quando si sceglie questo modello è l'elevato consumo di filo dovuto ai gettati.Rendono l'inglese elastico, arioso e soffice, ma ciò avviene aumentando la quantità di filo utilizzato.

Interessante! Questo tipo di elastico è anche chiamato “brevetto”. In generale, questo nome viene dato a un intero gruppo di modelli: elastici brevettati. Queste sono varie varianti di un motivo elastico utilizzando gettati. Immagina quanto sarebbe popolare l'elastico inglese se desse il nome a un intero gruppo di modelli simili.

Quando si lavorano a maglia le sciarpe, è necessario prestare particolare attenzione ai passanti del bordo. Se li lavori nel solito modo, senza lavorare il primo a diritto e lavorare l'ultimo a diritto o a rovescio, il bordo risulterà sciatto e allentato. Per evitare che ciò accada, è necessario selezionare non 2, ma 4 loop per gli edge loop. Si prega di tenerne conto durante il reclutamento.

sciarpa con elastico

Selezione del filato

Naturalmente dovresti dare la preferenza al filato invernale, ad es. con un certo contenuto di lana naturale nella composizione. È ideale se i fili contengono mohair: quindi il prodotto, dopo il trattamento a caldo umido, si gonfierà e diventerà ancora più caldo. A seconda di quanto sottile o, al contrario, voluminoso è il prodotto che si desidera ottenere, è necessario scegliere un filato di un certo spessore. Sappi che anche un filo sottile con una buona composizione (ad esempio lana merino) aiuterà a creare un prodotto molto caldo.

Fili di diverso spessore, tipo di torsione e composizione appariranno diversi nella sciarpa finita. Il filato misto lana con acrilico nella sua composizione di solito non si gonfia molto e il tessuto risulta essere più voluminoso. Mentre l'aggiunta di fibre naturali, anche se non calde (ad esempio viscosa o seta), rende il prodotto finito più morbido e liscio.

Il mohair, come ho detto prima, contribuirà a rendere soffice la sciarpa, il che non farà che giovare alle sue caratteristiche termiche.La composizione del filato può essere molto diversa; alcuni combineranno lana merino, viscosa, mohair e lurex. Si può dire che la fantasia dei produttori di filati per maglieria sia illimitata. Quindi la scelta qui è solo tua.

sciarpa lavorata a maglia

Decidere uno schema

L'elastico inglese stesso, come modello, non può cambiare, ma se affronti la questione della scelta del filato o della sua disposizione in modo creativo, il tessuto sarà sorprendentemente diverso. Quindi, ad esempio, scegliendo il filato melange per il processo creativo (quando il filo cambia colore lungo la sua lunghezza), otterrai una tela con transizioni di colore.

Sarebbe interessante anche una sciarpa realizzata in diversi colori abbinati. Questi possono essere strisce o forme geometriche. Un motivo jacquard su un elastico inglese non sembrerà molto interessante. Un'opzione speciale è un elastico inglese bicolore. Crea una tela a strisce lungo le file, che sembra molto vantaggiosa.

sciarpa lavorata a maglia

@uzelok.su

Masterclass dettagliata

Una sciarpa è un prodotto lavorato a maglia in file rotanti. Se lo lavori in cerchio, non diventerà una sciarpa, ma uno snood. Per sapere esattamente quanti giri sono necessari per la larghezza della sciarpa che hai pianificato, ti consiglio vivamente di lanciare un campione ed eseguire un WTO. Quindi avviamo il numero richiesto di asole sui ferri da maglia nel modo classico.

  1. Posiziona il filo di lavoro tra i primi due anelli del bordo. Il primo viene lanciato sul ferro da maglia destro, il filo viene avvolto nel lavoro, il ciclo successivo viene lavorato a maglia.
  2. Lavoriamo a diritto la 1a riga di elastico inglese - 1 maglia davanti + gettato + rimuoviamo l'asola successiva.
  3. Alla fine della riga (rimangono 2 maglie di vivagno), il filo viene lanciato in avanti, la prima maglia delle maglie di vivagno viene rimossa e l'ultima maglia viene lavorata a diritto. Tutti i bordi saranno lavorati come descritto nel primo paragrafo e in questo.
  4. Lavorare l'asola anteriore con il gettato a diritto fatto nell'ultima riga + gettato + rimuovere l'anello a rovescio. Se inizialmente è stato avviato un numero pari di maglie, tutte le righe successive vengono lavorate a diritto come nel passaggio 3.
  5. Dopo aver lavorato a maglia la lunghezza richiesta, chiudere gli anelli. Per fare ciò, passa prima a un normale elastico 1*1. Rimuoviamo il primo bordo (filo tra i bordi), quindi lavoriamo 2 maglie diritto e 1 maglia rovescio. Dopodiché, le maglie a diritto con i gettati della riga precedente vengono lavorate a diritto e le maglie a rovescio vengono lavorate a diritto con le maglie a rovescio. Alla fine della riga, il primo dei bordi è a rovescio, l'ultimo è a diritto. Nella riga successiva lavoriamo insieme 2 asole, riportando la maglia risultante sul ferro da maglia sinistro, allo stesso tempo lavoriamo le maglie a diritto con le maglie a diritto e le maglie a rovescio con le maglie a rovescio.

Sembra che l'elastico inglese sia stato creato semplicemente per le sciarpe. Questo è un modello double-face pulito, voluminoso e bellissimo che ti consente di lavorare a maglia un tessuto elastico che è lo stesso su entrambi i lati. Cambiando il tipo di filato e combinandolo a tua discrezione, puoi creare un prodotto unico che ti riscalderà perfettamente nel freddo inverno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa