Sciarpa lavorata a maglia con tasche: diagramma, modello e descrizione passo passo

Sciarpa lavorata a maglia con tasche

Ok, ammettiamo subito che non è del tutto chiaro come chiamare questa cosa: è un'ampia sciarpa con tasche, uno spesso scialle con tasche? In generale, questa è una sciarpa in cui c'è sempre spazio per uno smartphone.

Comunque lo chiami, mi piace molto. È molto morbido, comodo da indossare sulle spalle e ha tasche. E vale anche la pena dire che non molte persone amano i progetti complessi, quindi questa cosa è molto semplice da realizzare.

Una sciarpa lavorata a maglia con tasche poggia sulle tue spalle come uno scialle, ma dal davanti sembra un cardigan. È morbido e accogliente, perfetto per le giornate fresche o quando qualcuno rende l'aria condizionata più fredda di quanto desideri.

Il filo ad anello è molto morbido, ma è più spesso di molti altri filati, quindi se ne fai diverse file, scoprirai che ha un aspetto più “gonfio”.

Descrizione del modello

Sciarpa con tasche

L'idea di base di questo modello è quella di realizzare un rettangolo lavorato a maglia che avvolga il corpo, terminando sulla punta delle dita con una tasca per le mani.Naturalmente, ci sono centinaia di modelli diversi di scialli all'uncinetto. Ci sono scialli triangolari, scialli circolari, scialli semicircolari e così via.

Processo di lavorazione a maglia

Misurati da un dito all'altro, su tutta la schiena. Aggiungere circa 12 cm a questa misura.

Successivamente, procedere secondo lo schema:

  1. Lega una catena con una lunghezza pari alla lunghezza delle tue misure.
  2. Gira il pezzo e lavora il tuo punto ordito preferito in ogni catenella. Ad esempio, lavora una riga a maglie basse o semi-doppie.
  3. Continua ad aggiungere righe di questi punti finché non ottieni un rettangolo che si estende di mano in mano e cresce fino alla larghezza desiderata del tuo scialle lavorato a maglia. La lunghezza approssimativa di una sciarpa del genere sarà di circa 2 metri.
  4. Piega un lato del rettangolo verso l'alto di circa quattro cm e cucilo su entrambi i lati, creando una tasca all'estremità di quel lato del rettangolo.
  5. Ripeti dall'altra parte.

È tutto. Un rettangolo all'uncinetto con tasche piegate su entrambe le estremità è pronto. Puoi modificare le dimensioni e le cuciture in innumerevoli modi. Varia il filato, cambia la dimensione delle tasche o aggiungile dove ti senti più a tuo agio.

Consiglio

Ricorda, spaziando strategicamente e lavorando solo nel ciclo posteriore, otterrai una varietà di texture e design.

Naturalmente ci sono innumerevoli variazioni sul tema degli scialli tascabili all'uncinetto. Ognuno apporta la propria svolta a questo modello. Ad esempio, puoi cucire le tasche sullo scialle invece di usare la tecnica di piegatura descritta sopra. Queste tasche possono essere realizzate con lo stesso punto e lo stesso filato oppure con un punto o un colore diverso. Puoi anche rimodellare lo scialle e cucire le tasche per adattarlo al design.Le tasche possono avere bottoni o chiusure.

Gli scialli tascabili all'uncinetto (e i loro cugini all'uncinetto) hanno preso d'assalto il mondo dell'artigianato. Sebbene gli scialli e le sciarpe tascabili all’uncinetto siano in circolazione da molti anni e persino decenni, recentemente sono diventati davvero trendy. Forse questo è dovuto al fatto che ora tutti noi vogliamo essere un po’ più accoglienti. Uno scialle è, ovviamente, accogliente. Ma uno scialle che ti permette di infilare le mani in tasca è ancora più comodo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa