Elastico incrociato 1x1 lavorato a maglia con ferri da maglia

I vestiti lavorati a maglia sono diventati recentemente molto richiesti. Inoltre, è indossato non solo dalle ragazze, ma anche dai ragazzi. E questo non sorprende, dato che ognuno può lavorare a maglia il capo dei propri sogni. Tali vestiti saranno originali e insoliti. Per creare il tessuto, puoi utilizzare un semplice lavoro a maglia, che prevede l'esecuzione alternata di anelli anteriori e posteriori. Ci sono anche opzioni per modelli più complessi, uno dei quali è l'anello incrociato anteriore.

Fascia elastica incrociata

Per quali scopi viene utilizzata la tecnologia?

Il lato anteriore degli anelli incrociati ha diversi scopi. Uno di loro fornisce uno schema, il cui nome è aran. Per crearlo, il cappio viene spostato sul terzo ago. Pertanto, gli anelli incrociati sono lavorati a maglia in un cerchio di sezioni intrecciate. Grazie a questa tecnica si possono ottenere trecce, rombi e trecce più pronunciate. Avranno un aspetto pulito, convesso e in rilievo.

Le donne ricamatrici esperte conoscono questa tecnica e la utilizzano attivamente, anche se non è specificatamente indicata.I punti incrociati a maglia ti consentono di creare motivi elastici che manterranno la loro forma il più a lungo possibile quando lavori a maglia gli elastici. Inoltre, gli indumenti così ottenuti non si deformano durante l'uso e hanno una durata maggiore.

Processo di creazione

Ma c'è un punto importante: gli elastici realizzati con anelli incrociati lavorati a maglia hanno una densità di maglia maggiore rispetto a quelli classici. Quando si calcola il numero di anelli, è meglio eseguire uno schema di controllo per capire come lavorare un elastico da anelli incrociati.

Quando vengono aggiunti anelli aggiuntivi e non sono necessari fori gettati sopra, questi ultimi possono essere lavorati utilizzando il tipo di anelli incrociati. Quindi sarà possibile rimuovere il vuoto grazie alla speciale struttura della maglia. Tutti i fiori, gli steli e le foglie diventeranno più espressivi. Tali anelli sono ampiamente utilizzati quando si creano motivi traforati, in modo che la trama del foglio e delle venature siano evidenti sulla tela complessiva.

Processo di creazione

Esistono due schemi per ottenere anelli incrociati, ma è meglio scegliere lo schema classico, più comprensibile ai principianti. Viene spesso utilizzato quando è necessario formare un aumento chiuso, e anche se i modelli di anelli a maglia e rovescio richiedono di lavorarli a maglia in più file. In questo caso, nella riga a rovescio, lavora un anello incrociato a diritto.

Puoi anche incrociare il cappio sul rovescio, ma devi lavorarlo non attraverso la parte anteriore, ma dietro la parete posteriore. Poiché il filo si trova sempre davanti all'opera, si verifica un certo disagio e disagio. Dovrai sforzarti di mettere il cappio sul ferro da calza infilato attraverso la parete posteriore. Successivamente va reinserito senza sgonfiarsi.

Raccomandazioni

Ci sono diversi consigli degli esperti che non solo semplificheranno il lavoro, ma ti permetteranno anche di fare tutto bene:

  1. Lavora i passanti in modo tradizionale, se non c'è un'indicazione chiara nella descrizione o se tu stesso non vuoi ottenere un effetto specifico.
  2. Per coloro che preferiscono il vecchio modo di lavorare a maglia, è necessario prestare la massima attenzione ed evitare la formazione di anelli incrociati dove non dovrebbero essere.
  3. Non dovresti lavorare le maglie alla maniera della nonna in cerchio usando la maglia rasata, altrimenti si incroceranno sempre in una direzione e il lavoro stesso si attorciglierà.
  4. Utilizzare i cicli incrociati dove miglioreranno la qualità del lavoro.

Lo scopo principale del punto maglia incrociato è la sua capacità di rendere i motivi più espressivi e voluminosi. Ciò ti consente di rendere i vestiti il ​​più originali possibile. La tecnica del lavoro a maglia non è particolarmente semplice, ma se ti eserciti un po', avrai sicuramente successo, anche non peggio di un professionista. Il metodo funziona benissimo su qualsiasi tipo di filato, sia sottile che grosso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa