L'estate è un periodo meraviglioso dell'anno. È sempre associato a una varietà di frutti e bacche succose. E quanto ci mancano in autunno e inverno. Non sempre è possibile mangiarli, ma creare qualcosa con un disegno che li ricordi non sarà difficile. Ad esempio, lavora una sciarpa o un cappello con il motivo Blackberry. Sembra davvero una bacca matura. Questo modello è adatto anche per un maglione, un cardigan o uno scialle.
Descrizione del modello
Prima di iniziare a lavorare un prodotto con il motivo Blackberry, devi realizzare un campione di piccole dimensioni. Questa condizione è particolarmente importante per coloro che incontrano questo schema per la prima volta.
Il campione aiuterà:
- Comprendere accuratamente il diagramma;
- Seleziona la dimensione corretta dei ferri da maglia per il filato;
- Comprendi quali anelli richiedono particolare attenzione in modo che non rovinino l'aspetto del prodotto.
Quando si lavora a maglia un motivo, vengono utilizzati punti a diritto (KL), anelli a rovescio (IP), punti bassissimi e punti lavorati insieme a diritto.
Ripetizione del motivo: 4 anelli e 4 righe in altezza.
Sui ferri da maglia, avvia il numero di asole che sono multipli di 4 e inoltre altre 2 asole per le asole del bordo.
1 riga e tutte le righe dispari successive - 1 CP, lavorare tutti gli anelli come IP, 1 CP.
2r. – 1 CP, 3 asole lavorate insieme come 1 IP, 3 asole lavorate con una della riga inferiore (1 LP, gettato, 1 LP). Continua alternando elementi di 3 anelli. Completa la riga 1 CP.
4 strofinare. – 1 MA, *3 asole di una dalla riga inferiore (1 ML, gettato, 1 LP), 3 asole lavorate insieme a diritto*. Da * a * cambia fino al completamento della riga.
Continua a lavorare fino alla lunghezza desiderata del prodotto, ripetendo le righe da 1 a 4.
Quando lavori con i ferri circolari, inizia avviando un numero di maglie multiplo di 4. Nelle righe dispari, lavora tutte le maglie a diritto.
Modello di colore mora
Questo modello è realizzato con filato di due colori. Ogni colore è lavorato a maglia in 2 file.
Ripetere il motivo mostrato in * * fino al completamento della riga.
- 1 strofinamento. – lavora tutto a maglia con LP.
- 2r. - maglia IP. Successivamente, introduciamo un secondo colore nel lavoro a maglia.
- 3r. – *2 LP, 1 anello allungato*.
- 4 strofinare. – * 2 ML, rimuovere 1 occhiello e non lavorare a diritto*.
- 5 strofinare. – cambiare il filo, 1 LP, * togliere 1 cappio, 2 LP, far passare il cappio rimosso attraverso il LP*.
- 6 strofinare. – lavorare tutti gli anelli come IP.
- 7 strofinare. – colore n. 2. 1 LP, * 2 LP, 1 anello allungato*.
- 8 strofinare. – 1 IP, *2 IP, 1 loop rimosso*.
- 9 strofinare. – colore n. 1. 2 LP, * 1 anello scivolato sul ferro destro, 2 LP, far passare il primo anello attraverso l'anello*.
- 10 sfregamenti. -IP.
Quindi continua a lavorare a diritto, ripetendo il motivo dalle righe 3 a 10.
Quali prodotti possono essere lavorati con il motivo Blackberry?
Una sciarpa snood è un accessorio alla moda che non dipende dalla stagione.
Per la versione invernale di una sciarpa del genere, dovresti dare la preferenza al filato che contiene lana. In questa versione sono stati utilizzati 4 colori di filato. Si alternano come segue: 20 file di giallo, mentolo, beige e verde chiaro.
La sciarpa è lavorata a maglia in un unico pezzo.Dopo aver completato il lavoro a maglia, viene eseguita una cucitura di collegamento sul retro.
Borsa
Il filato per lavorare a maglia una borsa dovrebbe essere composto da metà acrilico e cotone. È lavorato a maglia in un unico pezzo, che viene infine piegato a metà e cucito su ciascun lato. Puoi anche collegarli utilizzando un gancio accanto ai montanti di collegamento.
Il manico della borsa è lavorato all'uncinetto in file di maglie basse.
Turbante e snood
Per la maglieria vengono utilizzati filati acrilici e di lana (266 m/100 g). Il turbante è lavorato a maglia come una sciarpa in un unico pezzo. La sua larghezza è di 12 cm e la sua lunghezza dipende dalla taglia del cappello richiesta. Una volta terminato il lavoro, piegare come mostrato nell'immagine e cucire le cuciture: 1 verticale, 2 diritte orizzontalmente e 3 sui lati.
Lo snood è lavorato su ferri circolari. Lavorare le prime 5 righe non secondo lo schema, ma alternando alternativamente una riga di LP e IP. Successivamente, continua a lavorare con il motivo “Blackberry” finché lo snood non raggiunge la larghezza desiderata. Alla fine lavorare ancora 5 ferri a diritto, alternando diritto e rovescio.