Motivo con piume di pavone lavorato a maglia: diagramma, modello e descrizione passo passo

Il modello è molto popolare al giorno d'oggi; è leggero, versatile e sembra piuttosto attraente sia in forme monotone che multicolori. Puoi trovare questo modello sotto vari nomi. Il disegno combina armoniosamente diversi colori, per questo motivo è possibile utilizzare fili piccoli, l'importante è che abbiano lo spessore adeguato.

Motivo a piume di pavone lavorato a maglia

Descrizione dell'accoppiamento

Il modello è composto da 19 loop, il motivo può essere aumentato o diminuito, modificando di conseguenza la lunghezza d'onda.

Schema: motivo a piume di pavone

Dopo aver lanciato il numero richiesto di anelli, lavorare 1-2 cicli con anelli esterni. Successivamente, procedi passo dopo passo:

  • Ciclo 3 (zona esterna) K1. p., lavorare 2 asole insieme al lato esterno 6 volte, poi dopo 3 asole esterne, intrecciare. Ripeti ancora questo motivo fino alla fine dello strato.
  • Ciclo 4 (rovescio): lavorare tutte le maglie a diritto, gettare quelle a rovescio. loop.
  • Lavora a diritto il ciclo 5 e tutti i giri successivi come hai fatto con i cicli 1-4.

Per collegare motivi multicolori, cambia il tono del filo dopo aver completato la ripetizione in altezza.

Le zone con anelli decrescenti cambiano insieme a quelli aggiunti acquisiti dai gettati e formano strisce di filigrana.

Il motivo ondulato si forma rinnovando 2 strati. Il motivo del modello è composto da 17 anelli.

Schema per lavorare a maglia con motivo a piume

Il ciclo iniziale non è incluso nel modello, lavoralo completamente a diritto, a rovescio, in modo che il bordo non si arricci.

Successivo 1 ciclo di rovescio.

In 2 strati (zona esterna), dopo le prime 3 asole, avviare sopra il ferro da maglia le 6 asole successive, 2 ciascuna insieme a quella esterna, inclinate sul diritto (come asole incrociate, dietro 2 pareti posteriori), 1 m dir . p., lavorare i successivi 6 anelli secondo 2 insieme con un'inclinazione sul lato sinistro, quindi eseguire 3 lanci utilizzando 1 persona. P.

Ogni 2, 4 o altro numero accoppiato di strati, cambia il tono del filo per realizzare un motivo multicolore.

Modello coda di pavone: da dove cominciare?

Per cominciare, prima di iniziare a modellare l'oggetto finito, devi fare una scelta con il filato e anche con il suo colore. Il motivo a coda di pavone si abbina bene con quasi tutti i tipi di filo, sia esso un filo monocolore o uno con più colori o sfumature.

Gli articoli estivi stanno meglio con questo modello, poiché il motivo traforato è letteralmente creato per camicette semplici e delicate, così come per i top. Inoltre, è anche possibile lavorare a maglia scialli e stole con un motivo simile.

Un filo sottile funzionerà meglio, non necessariamente acrilico o cotone.È anche possibile utilizzare il filo di lana, l'importante è che il filo sia il più sottile possibile. Quindi il modello sembrerà più efficace.

L'oggetto sembra molto attraente se abbinato a un motivo a coda di pavone che alterna molti colori. Ciò è particolarmente vero quando si lavorano a maglia articoli estivi per piccole fashioniste.

Non è necessario lavorare il tutto con il motivo a coda di pavone. È del tutto possibile concentrarsi solo sulle maniche o enfatizzare la parte inferiore della camicetta.

Come lavorare un motivo a coda di pavone?

Questo motivo ondulato può essere perfettamente combinato con altri tipi di lavoro a maglia. Ad esempio, un top francese chic lavorato a maglia utilizzando questo motivo. Una caratteristica distintiva del lavoro a maglia di un top è che le onde del pavone sono lavorate in un punto e il punto legaccio convesso è lavorato con lo stesso filo, ma in 2 pieghe. Questo è un modello abbastanza semplice e ogni artigiano o dilettante può realizzarlo facilmente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa