Scollo a V lavorato a maglia: diagramma, modello e descrizione passo passo

Lo scollo a V è un'opzione sempre intramontabile e alla moda. Rimane attuale in ogni stagione. Questo tipo di scollatura non ha rigide restrizioni di genere: può essere trovata sia sull'abbigliamento maschile che su quello femminile. Inoltre non ha un quadro chiaro per gli stili: è utilizzato dalle artigiane sia per modelli da sera sofisticati che per quelli più semplici, anche sportivi.

Scollo a V

Come tagliare correttamente le maglie quando si realizza uno scollo a V

Dovresti iniziare a lavorare a maglia dividendo tutti gli anelli in due parti uguali. In questo caso, se il numero totale di anelli non è completamente divisibile per 2, è necessario chiudere l'anello centrale. Successivamente, i loop si chiuderanno in modo uniforme. Questo può essere fatto in due modi:

  1. Scorciatoia semplice. La sua particolarità è che le anse si chiudono vicino al bordo del collo. Per fare ciò, il cappio del bordo e il cappio che lo segue vengono lavorati insieme. Il numero totale di cicli diminuisce una volta ogni 4 righe.
  2. Abbreviazione complessa. In questi casi, gli anelli vengono chiusi una volta ogni 8 righe. A destra, lavorare a diritto fino alla fine della riga secondo lo schema abituale, lasciando le ultime 6 asole: lavorare insieme a diritto 3 asole, 2 asole elastiche semi-verniciate e un'asola per il bordo. Per il lato sinistro dello scollo, trasferire l'asola del bordo su un ferro da lavoro e lavorare 2 asole con un elastico semi-verniciato. Quindi lascia cadere 1 anello, lavorane due come uno e fai passare il primo attraverso di essi.

Per formare il davanti destro, lavora insieme a diritto le ultime 2 maglie come se fosse una maglia diritto.

Per il lato sinistro del colletto, il primo occhiello viene lasciato cadere come una maglia a diritto, il secondo viene lavorato a diritto e fatto passare attraverso il primo. Si scopre che i passanti sono lavorati ad angolo. Successivamente, il lavoro a maglia continua secondo il modello selezionato.

Questa opzione non funzionerà se il modello è un elastico verniciato o semiverniciato, poiché l'accorciamento delle asole avverrà o sul davanti o su quelle a rovescio.

Diminuire con anelli evidenti

Questo metodo è più conveniente, poiché dopo sarà più facile avviare gli anelli per la rilegatura a maglia. In questa opzione, i loop separati da più loop dal bordo del ritaglio vengono chiusi.

Per il lato destro, lascia gli ultimi 4 anelli ogni quarta riga. Di questi, lavorare 2 asole insieme a diritto come una maglia a diritto, 1 maglia a diritto e 1 asola di bordo.

Lo smusso sinistro dello scollo inizia con 1 bordo e l'asola anteriore. Le 2 asole che le seguono vengono lavorate insieme a diritto: la prima asola viene lasciata cadere come una maglia a diritto, la seconda viene lavorata a diritto e fatta passare attraverso la prima.

La seconda opzione per le diminuzioni può anche fungere da disegno decorativo. A causa della rientranza del bordo si forma un percorso inclinato. Per fare ciò, i primi due anelli vengono lavorati insieme con una pendenza, come descritto sopra, e solo successivamente vengono lavorati i due anelli che li seguono.

Rifinitura per lo scollo a V

Scollo a VSono disponibili diverse opzioni per progettare un ritaglio. L'opzione più semplice è lavorare a maglia con un elastico: 1 maglia diritto * 1 maglia rovescio. Per fare questo, avviare gli anelli lungo il bordo del colletto sui ferri da maglia circolari e lavorare su di essi un elastico. All'inizio delle righe pari, aggiungi 1 maglia. Raggiunta la larghezza desiderata della rilegatura, chiudere tutti gli occhielli e cucirne le estremità come mostrato nella foto.

Per formare una rilegatura simmetrica è necessario ridurre gli occhielli nella parte centrale del davanti. Anche questo viene lavorato a diritto alternando 1 maglia a rovescio e 1 a diritto. Nelle righe pari prima del centro, lavorare insieme a diritto le ultime due maglie.

La rilegatura può essere realizzata anche con un elastico 2*2. In questa situazione, il centro davanti sarà composto da due maglie a diritto. In ogni seconda riga, lascia 1 maglia davanti alle due centrali. Lavorateli insieme a diritto. Lavorare i due anelli successivi con un'inclinazione a sinistra.

Quando si lavora a maglia la rilegatura per tessuto con motivo in rilievo, è importante che i bordi vengano elaborati nel modo più discreto possibile. Su quelli circolari, avvia le asole e lavora 1 ferro a diritto con un elastico 1*1, quindi chiudili tutti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa