Tipi di elastici con ferri da maglia

Nella maglieria la coste è l'elemento utilizzato per decorare polsini, colletti e bordi inferiori degli indumenti. Esistono molte tecniche per creare elastici, ognuna viene utilizzata per un prodotto specifico e viene selezionata tenendo conto delle fantasie e delle preferenze personali dell'artigiana. Scopriamo come si chiamano le varietà più apprezzate e come appaiono nella foto.

gomma

Falso

Esternamente assomiglia in qualche modo a quello inglese, ma è lavorato in modo completamente diverso. Questo elastico è realizzato secondo il seguente schema: 3 maglie diritto, 1 maglia rovescio, 2 maglie diritto, 1 maglia rovescio, 1 maglia diritto. Questa fascia elastica presenta numerosi vantaggi, tra cui il lento consumo del filo. Ma non dimenticare che il prodotto alla fine risulta non così elastico e denso.

falso

Polacco

Morbido e di consistenza non troppo densa, è ideale per creare oggetti per bambini. La condizione principale che le magliaie devono rispettare è che il numero di maglie sia divisibile per 4. Il lavoro a maglia richiede il seguente ordine: 1 maglia a diritto, 1 a rovescio, 1 a rovescio, 2 a diritto e 2 a rovescio. Finisci di lavorare a maglia con un punto a diritto.

Polacco

francese

Una varietà decorativa adatta per decorare prodotti traforati. Per ottenere questo schema, devi lavorare la prima riga con un elastico 2*2 e spostare la seconda riga: lavorare a rovescio, 2 maglie a diritto e ancora a rovescio.

francese

americano

Utilizzato per lavorare a maglia prodotti densi e caldi. La tela creata con questa tecnica trattiene molto bene il calore e non si spegne. Metodo di lavoro a maglia: la prima riga prevede l'alternanza di 1 maglia rovescio, 2 maglie a diritto, mentre la seconda alterna 1 maglia a diritto, un gettato e 2 maglie a diritto, lavorate a diritto attraverso il gettato precedente.

Gomma americana

canadese

Il numero di anelli in questo elastico deve essere un multiplo di 3. Questo è un modo popolare e diffuso per decorare vestiti e altri prodotti tra i knitters di tutto il mondo. Per creare un elastico canadese, devi lavorare a diritto: 1 maglia a diritto e 2 a rovescio, e poi viceversa - 2 a diritto, 1 a rovescio, nella terza riga - 1 a diritto, 1 a diritto, allungando tra i passanti e 2 a rovescio.

canadese

Per mantenere l'elastico bello e durevole, non stringere gli anelli durante il lavoro a maglia. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla qualità del filato: da questo dipende la metà del successo dell'intero processo. Inoltre non tutti i fili sono adatti per gli elastici.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa