Un colletto alto lavorato a maglia è un'aggiunta elegante a un maglione o una giacca fai-da-te.
Per assicurarti che lavorare a maglia ti dia piacere, decidi la dimensione dei tuoi ferri da maglia. Se scegli i ferri da maglia sbagliati, il tuo progetto sembrerà goffo e le tue mani si stancheranno rapidamente.
Utilizza un ago circolare sottile (le sarte esperte preferiscono un ago circolare US da 0/2 mm 40” [100 cm]) per cucire lungo il davanti per la fascia/colletto per i bottoni. Per prima cosa avvia le maglie come descritto sopra.
Quindi conta le maglie e determina se è necessario aggiungere o sottrarre maglie per ottenere il numero di maglie indicato nel modello. Ora unisci il filo e lavora una riga a diritto sul diritto del lavoro, dal ferro sottile al ferro della misura giusta. Mentre lavori a maglia, riprendi o lavora le maglie insieme a diritto per ottenere il numero di maglie desiderato. Inizia qualsiasi punto del motivo sulla riga successiva sul rovescio del lavoro.
Preparazione e passaggio 1
Trova il punto più esterno: avrà una forma a V, ma molto probabilmente si arriccerà verso l'interno, quindi assicurati di identificarlo.
Consiglio: ricontrolla che i punti siano calcolati correttamente prima di iniziare a lavorare a maglia. Il colletto dovrebbe essere un po' più largo di quanto pensi. Dopo il lavaggio si restringerà sicuramente un po'.
Passo 2
Inserisci l'ago nella manica interna di questa lettera V - non in quella esterna, ma in quella che si trova lungo il bordo interno della lettera V. Avvia 3 anelli di fila, salta il quarto. Infila l'ago nel modo in cui vuole andare, che il tuo passante a V sia capovolto o meno, l'ago si sposterà dal bordo esterno del passante a V dietro la manica al bordo interno del passante a V.
Passaggio 3
Continuare ad avviare 3 maglie, saltare la 4a fino alla fine. Questo è un rapporto tra righe e punti, quindi saltare ogni quarta riga ti darà il numero corretto di punti per il bordo dei bottoni.
Passaggio 4
Nota che quando sei pronto per lavorare a maglia, queste nuove maglie potrebbero posizionarsi correttamente sul ferro o potrebbero posizionarsi sul ferro al contrario (a seconda della direzione). Se sono posizionati all'indietro sul ferro, lavorali semplicemente attraverso il punto indietro. Mentre lavori a diritto la prima riga di installazione, puoi riprendere queste 4 maglie saltate e lavorarle insieme a diritto con la maglia prima o dopo. Solitamente non è necessario, ma se temi che si formino dei buchi, ti aiuterà a evitarli.