Un gilet per persone di età e sesso diversi è un capo di abbigliamento multifunzionale, realizzato in diversi stili e con una varietà di modelli. L'unica somiglianza tra tutti i giubbotti è che sono realizzati senza maniche, da qui il nome senza maniche. I restanti elementi decorativi dipendono dall'immaginazione dell'individuo che crea questa cosa.
Gli abiti fatti a mano sono sempre di moda e possono deliziare sia il creatore che la persona a cui questo capo verrà presentato in regalo.
Ci sono molte opzioni per un gilet da donna e quale lavorare dipende dalla tua idea. Questi potrebbero essere i seguenti modelli:
- senza maniche o leggermente sciatto;
- lunghezza della vita o del pavimento;
- senza colletto o con scolli a V, rotondi, rettangolari;
- senza chiusure o con cerniera, nonché con bottoni;
- con motivi o tessuto solido;
- da fili di cotone o lana;
- con o senza spacchi laterali, ecc.
Lavora la versione suggerita del gilet senza maniche e crea un look alla moda e femminile come aggiunta a una camicia, una camicetta o anche un vestito.
Gilet da donna con scollo a V
Necessario:
- Filato di lana di qualsiasi colore 200 m/100 g. - 7 matassine.
- Ferri da maglia n. 5 e n. 6.
- Bottoni d=2 cm - 6 pz.
Modello "Trecce"
- 1a fila: 4 persone. animale domestico., * 2 p. animale domestico., 2 persone. animale domestico., 4 p. animale domestico., 2 persone. animale domestico. *, copiare da * a * finché rimangono 6 maglie. su un ferro da calza, 2 p. animale domestico., 4 persone. animale domestico.
- 2a fila: 6 persone. animale domestico., 2 p. animale domestico., 4 persone. animale domestico., 2 p. animale domestico., * 2 persone. animale domestico., 2 p. animale domestico., 4 persone. animale domestico., 2 p. animale domestico. *, sempre da * a *, quando ci sono 6 maglie sul ferro, lavorarle a diritto. animale domestico.
- 3a riga, 5a riga, 7a riga: lavorare a diritto come per la 1a riga.
- 4a riga, 6a riga, 8a riga: lavorare a diritto come la 2a riga.
- 9a fila: 4 persone. animale domestico., * 2 p. animali domestici, 2 animali domestici. trasferire su un ferro aggiuntivo prima del lavoro, le 2 maglie successive. sciogliere i volti. pet., quindi lavorare a maglia le persone. animale domestico. quei cappi che si trovano sul ferro da maglia aggiuntivo. 2 animali domestici. lasciare sul ferro aggiuntivo durante il lavoro le altre 2 maglie. facce a maglia pet., quindi lavorare a maglia. animale domestico. quelle 2 maglie che si trovano sul ferro ausiliario*, copiare da * a * finché rimangono 6 maglie sul ferro. e lavorarle 2 maglie a rovescio. animale domestico., 4 persone. animale domestico.
- 10a riga: lavorare a diritto come per la 2a riga.
Esecuzione dello schema
Il gilet è composto da due parti rettangolari, successivamente collegate tra loro.
Elemento n. 1
Avviare 60 m con i ferri misura 5. e le prime 5 r. facce a maglia animale domestico.
Rilancia l'animale domestico. sui ferri da maglia n. 6 e lavorare a maglia con un motivo a "treccia" fino a un livello di 140 cm in modo che il tessuto finisca alla 10a r.
Prendi di nuovo i ferri da maglia n. 5 e lavora 5 file a diritto. persone animale domestico. Chiudere a rovescio. lati delle persone. animale domestico.
Elemento n. 2
Crea la stessa tela come descritto sopra. Praticare i fori per i bottoni solo sul diritto: lavorare 2 maglie a diritto. animali domestici, 2 animali domestici. legare insieme le persone. animale domestico., n. Dall'internodettagli fianchi n. facce a maglia. animale domestico.
Fai il primo spacco nella riga in cui si sta sviluppando il motivo “Treccia”, poi ogni 18 righe. crea un buco - circa 6-7 volte.
Termina il lavoro allo stesso modo dell'elemento n. 1.
Raccogli gli elementi insieme per formare un gilet
Partendo dalla linea inferiore delle parti, cuci insieme:
- l'altezza della cucitura centrale posteriore è di 54 cm;
- L'altezza delle cuciture laterali è di 38 cm.
Seleziona il colore dei bottoni e cucili sul lato opposto dei fori.
Abbreviazioni:
- animale domestico. - un ciclo continuo;
- R. - riga;
- persone - facciale;
- rovescio - rovescio;
- N. - filato
Il gilet senza maniche una volta era un capo di abbigliamento maschile, ma in seguito è passato alle donne, quindi non aver paura di essere creativo e sperimentare. Gli articoli lavorati a maglia sono sempre di tendenza e ti terranno al caldo quando fa freddo e è nuvoloso.