Modelli di gonne a grandezza naturale: selezione, download gratuito

Schermata del 14-04-2022 alle 18.11.55

Su Internet puoi trovare una varietà di modelli gratuiti di gonne a grandezza naturale. Per stamparli avrai bisogno di una stampante o di un plotter. È molto più comodo stampare su un dispositivo di grande formato, poiché non è necessario incollare il disegno in più parti. Le gonne con motivi sono offerte gratuitamente su molti forum. Qui gli utenti condividono immediatamente le loro impressioni sui disegni, a volte allegando foto di prodotti cuciti secondo lo schema specificato. Ciò semplifica notevolmente l'attività, poiché un modello o un diagramma non testato potrebbe rivelarsi errato. In questo caso, il tessuto sarà irrimediabilmente danneggiato, così come l'umore. I modelli di gonne già pronti possono essere trovati gratuitamente sui siti ufficiali di alcune riviste di cucito. A volte Burda offre la possibilità di scaricare gratuitamente un modello di gonna a grandezza naturale; allo stesso modo puoi ottenere un disegno di un vestito, pantaloni prendisole e altre cose.

Quali modelli di gonne possono essere scaricati gratuitamente su Internet?

Esistono modelli di vari modelli e stili su Internet, l'importante è trovare la risorsa giusta.Dovrai pagare per alcuni disegni, ma i siti con prodotti a pagamento non sono difficili da riconoscere. Trovare uno schema dettagliato e corretto è piuttosto difficile. Vengono spesso presentati i seguenti modelli di gonna:

  1. Gonna a tubino in classico stile francese.
  2. Taglio dritto in varie interpretazioni.
  3. Prodotti decorati con volant, balze, frange.
  4. Con inserti figurati, spacchi e serpenti.
  5. Gonne lunghe con cintura larga e avvolgenti.
  6. Modelli sole e semisole.
  7. Prodotti con peplo, pieghe a fiocco, tasche e altri.

Se lo desideri, puoi trovare qualsiasi modello su Internet. Se non è possibile stampare il motivo, è possibile utilizzare la carta da lucido. Ridisegna i dettagli del disegno direttamente dal monitor, quindi combinali insieme.

Tecniche per lavorare con i modelli: cosa devi sapere

69645df42832cac023ed4c67e2c3a077

Dopo aver selezionato lo stile e la dimensione del cartamodello della gonna, averlo stampato e incollato, è necessario farne una copia in modo da poter riutilizzare il cartamodello in futuro. Ci sono tre opzioni:

  • Usa pellicola spessa o carta da lucido, applicala ai disegni e trasferisci l'immagine.
  • Ritaglia i frammenti finiti del prodotto dalla stampa, quindi tracciane i contorni uno per uno su un altro foglio e ritagliali.
  • Utilizzando la carta carbone, trasferisci il disegno sulla carta sottostante.

Durante la copia, non vengono necessariamente trasferiti solo i dettagli, ma anche i segni, le linee tratteggiate, le frecce e altri simboli. Il modello dovrebbe indicare:

  • Fronte;
  • Nome del frammento;
  • Numero totale di elementi;
  • Direzioni delle immagini, villi, fili lobari.

Quando si ritaglia un disegno, è importante muoversi chiaramente lungo il contorno senza interrompere la linea. Tutti i modelli vengono inizialmente forniti senza margine di cucitura. Deve essere aggiunto direttamente durante il taglio del materiale.

La maggior parte dei disegni provenienti da riviste e Internet sono rivolti a donne con una figura tipica e standard. Tuttavia, in realtà, ogni ragazza ha determinate caratteristiche della sua corporatura. Pertanto, prima di iniziare a cucire il prodotto, è necessario verificare la conformità del modello alle dimensioni. Quasi sempre il modello finito deve essere modificato in modo che l'articolo si adatti perfettamente alla figura. Alcune modifiche possono essere apportate già durante il processo di cucitura, ma la maggior parte delle sfumature devono essere previste in anticipo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa