Cuci una pochette a busta con le tue mani: modello, schemi e descrizione

senza nome (2)

creativecommons.org

La pochette a busta è un'interpretazione moderna di una borsa da donna per ogni occasione. Sembra femminile ed elegante con un abito da sera, si adatta allo stile business ed è molto comodo per passeggiare e fare shopping. Gli accessori possono variare nelle dimensioni. I prodotti di piccole dimensioni sono pensati per contenere le cose più necessarie: chiavi, telefono, poco a poco, ecc. Una busta grande può contenere alcuni documenti, un blocco note e forniture per ufficio.

La pochette viene spesso utilizzata come custodia per tablet. Se la borsa ha una cinghia speciale, puoi fissarla alla bici durante la guida. I negozi offrono una vasta gamma di prodotti per tutti i gusti. Ma se vuoi avere un capo esclusivo è meglio cucirlo da solo. Per prima cosa devi scegliere la dimensione e lo stile del futuro accessorio. La dimensione standard della busta è 15 x 20 centimetri.

Il tessuto con cui è realizzato è di grande importanza. Il tessuto spesso è adatto per un prodotto invernale. Le borse in pelle, drappeggiate o in lana stanno bene.Per l'estate è meglio scegliere un materiale più leggero. È adatto il tessuto in raso, velluto e seta. Per una pochette standard non avrai bisogno di più di mezzo metro di tela. La fodera è acquistabile separatamente. Se hai intenzione di realizzare un prodotto in pelle, dovresti scegliere la pelle morbida.

Cuci una pochette a busta in tessuto - master class

Prima di iniziare a lavorare sulla borsa, viene realizzato un modello. È il più semplice possibile: consiste in un rettangolo uguale alla dimensione del prodotto futuro. Disegniamo la figura su cartone spesso, la ritagliamo e la trasferiamo sul tessuto. Per prima cosa, capovolgi il materiale. Disegna il contorno con il gesso o la matita. Ripetiamo il lavoro altre due volte. Dovresti ritrovarti con tre rettangoli di stoffa. Facciamo lo stesso con il materiale del rivestimento.

Nella figura in alto rimuoviamo gli angoli dall'alto per creare un lembo per la chiusura. Il motivo assumerà la forma di una busta aperta. La stessa figura dovrebbe essere sul rivestimento. Ritaglia entrambe le buste. Mettiamo il materiale della fodera dal rovescio, lo pieghiamo e lo cuciamo, otteniamo una tasca.

Eseguiamo le stesse azioni con il materiale principale, ma deve essere capovolto. Non resta che collegare la fodera e il lato anteriore e cucire lungo le cuciture. La pochette in tessuto è pronta. Non resta che capovolgerlo e cucire la chiusura. Puoi usare un pulsante, un pulsante o un magnete.

Come cucire una busta con pochette in pelle con le tue mani

La pelle è un materiale pratico e alla moda che viene costantemente utilizzato nella produzione di accessori. Realizzare da solo una busta in pelle non è difficile se segui le istruzioni. Per lavorare avrai bisogno di:

  1. Materiale in pelle.
  2. Coltello per cancelleria.
  3. Forbici, perforatore.
  4. Mezzi anelli, punteruolo.
  5. Moschettone, filo di nylon.
  6. Matita con righello.
  7. Chiusura per borsa.

Per realizzare un'elegante pochette a busta in pelle, hai bisogno di:

0e5352733a6afbd8c67b58ddde85bcaf

creativecommons.org

  • Disporre il materiale con il rovescio rivolto verso l'alto. Usando un righello e una matita, disegna sul retro una forma rettangolare che corrisponda alle dimensioni del prodotto futuro. Disegna la parte di chiusura a forma di triangolo insieme al rettangolo.
  • Ridisegna il rettangolo, senza la parte di chiusura. Posiziona i due elementi con il rovescio della medaglia uno di fronte all'altro. Usando un punteruolo, fai diversi fori a tre millimetri dai bordi.
  • Inserisci un filo di nylon spesso nell'ago. Cuci insieme gli elementi utilizzando una semplice cucitura, a mano.
  • Dopo aver completato la cucitura, fissa il filo dal rovescio in modo che la cucitura non si srotoli.
  • Cuci nuovamente il prodotto nella direzione opposta. Il doppio punto collega saldamente le parti della borsa.
  • Il semianello sarà sul cinturino. Per questo è necessario tagliare una piccola striscia e praticare dei fori nella pelle.
  • Avvolgi il semianello con una cinghia e cucilo con il nylon attraverso i fori perforati.
  • Puoi cucire una cinghia con un supporto su entrambi i lati.
  • Ora devi tagliare una cintura più lunga, che sarà la maniglia della frizione. Infila la striscia in un moschettone e cuci tre strati. Tutte le cuciture devono essere fissate saldamente.
  • Infine si procede al fissaggio. Sulla parte triangolare viene cucito un cerchio di stoffa o una toppa per fissare il fermo. Puoi scegliere qualsiasi tipo di fissaggio. Velcro, magnete e bottone andranno bene.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa