Cuci una manica a farfalla con le tue mani: modello, schemi e descrizione

a99223b95c261508f20b104061921a4a

creativecommons.org

La manica a farfalla è un modello di maniche popolare, che viene spesso utilizzato dai designer moderni quando creano abiti da cocktail, abiti da sera sofisticati, camicette o maglioni estivi. Questo modello è un pezzo unico, la lunghezza delle maniche è approssimativamente al gomito. Cade magnificamente in onde dalle spalle, donando ai modelli leggerezza e ariosità. Cucire questo stile non è difficile, anche la modellazione non richiede molto tempo. Il compito principale è scegliere il tessuto giusto in modo che si adatti perfettamente. Qui puoi scegliere tra materiali densi e tessuti leggeri e sottili.

La base per la scelta del tessuto è possibilmente un bellissimo drappeggio. Se vuoi decorare il tuo prodotto con maniche con pieghe delicate e fluide, è meglio dare un'occhiata più da vicino allo chiffon o alla seta. Un'opzione più voluminosa si otterrà quando si sceglie la maglieria. Le maniche di lana sottili o gli articoli realizzati con tessuti per abiti o misti sembrano originali. La forma della manica apparirà più definita, ma questa opzione non è adatta a tutti.Sta bene sulle donne magre, ma il seno dovrebbe essere piccolo. I designer consigliano di realizzare una manica del genere con un materiale semplice; sembra più impressionante.

Come realizzare un'elegante manica a farfalla: modello

Per iniziare a lavorare sulla manica, prendiamo uno schema base del corpetto. Puoi trovarlo su qualsiasi sito di cucito o realizzarlo tu stesso. Sul campione finito, trasferiamo la pince sul petto sulla cucitura laterale. Successivamente, il modello è costruito come segue:

  • Sulla pince sul petto, seleziona il punto più basso e traccia una linea retta fino alla cucitura laterale. Il punto in cui la linea si interseca con la cucitura sarà circa sei centimetri sotto lo scalfo. Facciamo un taglio netto lungo la linea tracciata. Rimuoviamo la pince superiore del disegno incollandone i bordi con del nastro adesivo. Puoi anche usare la colla.
  • Ora devi tagliare il modello verticalmente lungo la linea di modellazione e spostarlo su lati diversi per formare una freccetta aggiornata.
  • Mettiamo su carta il cartamodello di metà della parte anteriore e di metà della parte posteriore del corpetto. Se hai esperienza di lavoro con tali modelli, puoi trasferire immediatamente il layout sul materiale. Posizioniamo i modelli ad angolo retto l'uno rispetto all'altro. L'angolo inferiore sinistro di un motivo dovrebbe quasi toccare l'angolo inferiore destro del secondo motivo.
  • Spostiamo con attenzione la schiena al centro di tre centimetri. Una distanza simile dovrebbe essere lasciata tra il punto inferiore della cucitura laterale della parte posteriore e anteriore. Arrotonda la vita e scegli il tipo di manica.
  • Per realizzare una manica a farfalla normale, collega il punto estremo sulla spalla posteriore e sul davanti.
  • Per una spalla accorciata, dovrai dividere la lunghezza della spalla in due metà e collegare questi segni.

In base al disegno scelto, è necessario creare modelli di una o due parti e piegare la parte posteriore o anteriore lungo la linea centrale.Quindi puoi passare al cucito.

Manica a farfalla - tecnica di cucito

c002b06eb74f78816a9ee78c1d88a565

creativecommons.org

Ne è rimasto ben poco. Cuci il prodotto lungo le spalle ed elabora la manica. Il metodo di lavorazione va scelto in base alle caratteristiche del tessuto. L'opzione migliore è utilizzare una cucitura cieca lungo una sezione del tessuto con doppia piegatura. Di conseguenza, otteniamo maniche larghe e corte che cadono magnificamente dalle spalle. I bordi ondulati aggiungono romanticismo e originalità al prodotto.

La manica a farfalla precedentemente adornava i costumi nazionali filippini. È stato da loro che gli stilisti europei hanno preso in prestito un'idea alla moda. Le maniche a farfalla multistrato sono bellissime. Sono più adatti per abiti eleganti e camicette festive.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa