Pinces su una gonna: dove stirare e in che direzione, consigli

560x840q90-nb-970

natalibolgar.com

La pince è un dettaglio insostituibile che quasi ogni modello contiene. Con il loro aiuto, i prodotti vengono modellati e un vestito o una gonna si adattano alla figura. Sulle gonne, le pince restringono i modelli verso la vita. Una formula speciale viene utilizzata per determinare il tipo e la dimensione degli elementi. La circonferenza della vita viene sottratta dalla circonferenza dei fianchi. Il valore risultante è diviso per 4 sui prodotti costituiti da 2 frammenti. In questo caso, le pareti laterali dovrebbero rastremarsi verso il bordo superiore durante il taglio. La lunghezza viene calcolata separatamente.

La maggior parte degli artigiani realizza 4 pince sulle gonne. Un paio di parti posteriori sono più lunghe. L'apice cade sulla parte superiore dei muscoli glutei. Gli elementi anteriori sono cuciti più corti. Il finale è sullo stomaco, nel punto più alto. Non differiscono in larghezza. Solo dopo le ricamatrici decorano i prodotti con cinture. L'uso delle pinces è tipico delle gonne in stile classico e business.

Con l'aiuto di tale modellazione, puoi adattare il vestito, evidenziare il petto sulla camicetta, enfatizzando il petto. La regola principale è che eventuali freccette devono essere stirate. La temperatura dipende dal tipo di materiale, ma in ogni caso la procedura viene eseguita utilizzando una tecnica speciale.

In che modo lisciare le pince su una gonna: istruzioni dettagliate

Dove stirare le pince sulla gonna dipende dalla loro posizione e dalla natura del modello. Per completare correttamente questa fase di lavoro, dovresti seguire un determinato algoritmo:

  1. La gonna è stesa su un asse da stiro o su una superficie piana. Il lato anteriore è in basso.
  2. La parte superiore della piega dovrebbe trovarsi sul bordo della superficie, con il materiale che pende leggermente.
  3. La tela deve essere completamente raddrizzata.
  4. Il materiale soggetto a deformazione o sottile può essere rivestito con carta spessa o cartone.
  5. La parte viene riscaldata con un ferro da stiro ad una certa temperatura. Si lascia raffreddare.
  6. Un cuscino è posizionato sopra per garantire la direzione della freccetta.
  7. Se la piega è verticale si stira verso il centro della gonna. Una pince inclinata o orizzontale viene spesso stirata verso l'alto.
  8. Anche la piega del petto, che proviene dal lato, viene stirata verso l'alto. È possibile che il materiale di riserva fuoriesca dallo scalfo. In questo caso deve essere levigato e tagliato lungo la cucitura del punto. La larghezza dell'indennità rimanente è di un centimetro e mezzo. Quindi la cucitura è completata.

In che modo stirare le pince su una gonna: come realizzare correttamente una pince

affa71d7b3b5aa2b857167e4cfc35804

sdelay.sam.ua

La maggior parte delle freccette viene stirata al centro del prodotto. Quando esegui la linea finale, devi muoverti, assottigliandoti. La piega dovrebbe avere la forma di un triangolo allungato. Le cuciture partono dalla vita e si spostano fino al bordo inferiore per tutta la lunghezza.Il filo è fissato con un nodo pulito, dopo di che viene tirato all'interno della piega. Per tirare è adatto un ago o un uncinetto. Come appianare il dardo risultante:

  • Sulla superficie viene posizionata una speciale piastra da stiro. La gonna viene appoggiata sopra con il lato esterno rivolto verso il basso. Sopra viene posto un panno umido. Non dovrebbe essere bagnato.
  • Spostiamo il ferro lungo lo straccio, partendo dalla vita, lungo tutta la piega. Potrebbe esserci un leggero rigonfiamento nel punto in cui si trova il triangolo. I movimenti circolari del ferro sul tessuto aiuteranno a liberarsene.
  • Allo stesso modo, dovresti lavorare con ogni piega. Puoi bagnare nuovamente lo straccio se diventa asciutto. A questo scopo è più adatto un flacone spray.

Se lavori con le pieghe del seno, vengono stirate dalla parte superiore del prodotto verso il basso. Il punto in rilievo deve essere stirato correttamente al centro. Successivamente, viene utilizzata una cucitura di finitura per lavorare la parte esterna.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa